Visualizza la versione completa : Consiglio su test del l'acqua
Buon pomeriggio ..sapete consigliarmi su quali test fare all acqua del mio acquario per tererlo sempre sotto controllo..per ora nn ho pesci tra 2 sett metterò 5 kubotay verdi.. Ogni quanto si stabilizza e ogni quanto bisogna controllare i valori ? Che marca di test uso? Ce ne sono talmente tanti.. Che parametri devo tenere...? Poi metterò anche un betta maschio.. Attualmente il mio acquario e' in fase di maturazione sono a metà.. 2 sett..aspetto iil canonico mese.. Temperatura avqua 25,5.. Piante 2 felci 2 anubias e 1 Nana .. Grz a tutti
puoi prendere i Sera o i JBL
quelli fondamentali sono pH, KH, GH, NO2, NO3, almeno questi li devi avere
i valori vanno controllati spesso soprattutto all'inizio,
una volta che la vasca è ben matura e ben avviata, le misurazioni puoi permetterti di farle più raramente, io ormai non le faccio neanche, ogni tanto giusto per una controllatina
Grz mille poi sulla confezione ci sono i parametri da tenere ..?
Johnny Brillo
03-11-2013, 19:47
Hai più scelto che pesci tenere? E' in base a quello che si tengono i valori entro certi limiti.
Se vai di Endler lascia perdere i tutti i test, ti bastano solo no2 e no3. L'acqua la porti giusto una volta in negozio a controllare ph, kh, gh. Giusto per avere un riferimento.
Se invece decidi per il Betta i valori dell'acqua vanno quasi sicuramente modificati e allora meglio che prendi tutti e cinque i test.
Un betta maschio sicuro..poi 5 kobotay e credo qualche Caridine..solo verdi però perché col betta devo avere l acqua abb calda
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |