Visualizza la versione completa : se volete curiosare...
ciao a tutti, sono sbarcata da poco sul vostro forum ma ho l'acquario da 4 anni. ecco qui una foto... in serata ne aggiugo in paio appena il sole di milano tramonta, purtroppo ho un pessimo riflesso sul vetro della vasca :)
una settimana fa ho riallestito tutto, ho girato le rocce e comprato qualcosa di nuovo... tra cui la mia nuova cernietta :) e un anemone che però il pagliaccio non fila per nulla... #07 per il resto i pesciolini si sono adattati molto bene alla nuova "casa" soprattutto perchè, a differenza della precedente, questa rocciata ha molti più passaggi e buchi dove possono infilarsi!
La foto è fatta senza flash... ho ancora dei dubbi sui neon... mi sa che ne aggiungo un'altro bianco... la vasca la sostituirò prima dell'estate con una da 120. Il mobile sulla quale di appoggia quella attuale infatti è gia quello per la vasca nuova.
Ogni commento suggerimento o critica è sempre ben accetto!
http://www.photohosting.info/uploads/e08f541a86.jpg
http://www.photohosting.info/uploads/bc6dbeffac.jpg
http://www.photohosting.info/uploads/67015c7f89.jpg
http://www.photohosting.info/uploads/6c06103ac7.jpg
Lorenzo Viganò
14-05-2006, 17:00
Dai tempo al pagliaccio, vedrai che col tempo magari decide che non è poi così male la coabitazione con l'anemone.
ciaooooooooooooooooooooo
anforetta -04
esatto toglila e' un'orrore in vasca !
in piu' quella cernia bellissima in una vasca con coralli non la vedo benissimo sicuramente ti dara' qualche problemino
:-D :-D :-D lo sapevo che avevate qualcosa sull'anforetta ma è un regalo del mio fratellino di 6 anni... come potete vedere è nuova, ho intenzione di toglierla appena Filippo se ne dimentica, sennò si offende! me l'ha regalata il compleanno tenendo via i soldini... #21
Ho gia avuto una calloplesiops altiveltis e non ha mai dato problemi con gli inverte... -28d# dici che questa becca?
allora ok.... perdonato! ;-)
io ne avevo una anni fa e beccava moltoooo spesso
ok asvanio allora la tengo d'occhio.
p.s. sono una femminuccia (così capisci anche perchè ho il cuore così tenero nei confronti del mio fratellino #21 )
ops scusa allora perdonatA!! :-D :-D :-D
trevisani matteo
15-05-2006, 07:33
Acquario veramente deludente,certo ci vuole un bel coraggio voler publicare queste foto sul forum.Il vetro frontale della vasca è tutto rigato,un consiglio sincero butta tutto e riparti da zero.Dimenticavo complimenti per l'anfora in primo piano ci manca solo una porosa di legno per le bolle fini.
Sono deluso nel vedere nel 2006 Ancora queste vasche marroncine cupe con anfore.
Un saluto(Ragazzi non prendete esempio da questa vasca).
Ciprea, non è che sei la suocera di matteo trevisani ????? -05 #07 -05
Matteo, l'hai trattata malissimo #07 #07 Invece di insultarla prova a spiegarle dove ha sbagliato e dalle dei consigli per migliorare.. #36# #36#
Ciprea, Benvenuta ;-) Un consiglio per la futura vasca e di prevedere una sump nel mobile sottostante e di utilizzare una metodologia di allestimento e di conduzione "Berlinese" ;-)
kokkorollo
15-05-2006, 11:03
trevisani matteo, potrebbe essere che il vetro non sia tutto rigato, ma che siano delle bolle(magari del rientro in vasca dallo skimmer) che in foto sono venute mosse e danno l'impressione del vetro rigato.
effettivamente in alcuni punti sembra che qualcuno ci abbi alavorato, ma magari le disponibilità economiche al momento no permettono vasche migliori.....
alla fine dobbiamo anche pensare che qualcuno si accontenta di avere anche il vetro graffiato per avere il suo piccolo acquario.........
alla fine non è il vetro che fa stare bene gli animali!;-)
anche perchè per rigare il verto in quella maniera ci si deve mettere d'impegno.
in ogni caso trovo assolutamente inopportuno il tuo giudizio.
non fosse per altro che anche se la conduzione della vasca non mi sembra ottimale, non vedo perhè insultare la gente in questa maniera barbara........ #24
lungi da me fare polemiche ma sarei molto infastidito se qualcuno mi parlasse in quella maniera......(poi magari vi conoscete ed avete altri problemi che io non so, ma cmq no nmi sembra questo il posto per sbeffeggiare la gente! ;-) )
detto questo effetivamente andrebbe rivista la gestione della vasca e sicuramente se ne avrai voglia su questo forum potrai imparare molto!;-)
Acquario veramente deludente,certo ci vuole un bel coraggio voler publicare queste foto sul forum.Il vetro frontale della vasca è tutto rigato,un consiglio sincero butta tutto e riparti da zero.Dimenticavo complimenti per l'anfora in primo piano ci manca solo una porosa di legno per le bolle fini.
Sono deluso nel vedere nel 2006 Ancora queste vasche marroncine cupe con anfore.
Il coraggio ci vuole a dire le cose che hai detto a una persona che non conosci e che desiderava dei consigli costruttivi e non ricevere frasi ironiche e di disprezzo....non possono certo essere tutti bravi come te...avrai anche tante belle acropore ma ti manca il rispetto per gli altri!!!!
trevisani matteo
15-05-2006, 11:42
La mia Affermazione non voleva muovere una polemica offensiva,ma spesso sono schietto e non sono una persona che gira attorno alle cose,comunque niente di personale.Libero di gestire la vasca nel migiore dei modi.
Un saluto da Matteo
Io concordo con Matteo....oggi ci sono decine di pubblicazioni che ti spiegano come allestire un acquario marino....abbiamo il web che è una risorsa grandissima.....vedere oggi un avasca del genere scoraggia...
Cmq Ciprea leggi il portale e vedrai che riuscirai a capire il perchè di queste critiche...
Credo che tutti pensino che il metodo di gestione sia inadeguato e anacronistico,tuttavia anzichè dire vasca deludente etc etc,trevisani matteo poteva semplicemente dare alcuni consigli per la gestione della vasca a ciprea(d'altronde serve a questo il forum)come ha fatto anche Keronea....
matteo secondo me essere diretti e' bene ma bisogna capire sempre le situazioni per il quanto spingere sull'acceleratore...... secondo me con una ragazza sicuramente alle prime armi che e' appena approdata sul forum e sicuramente ha bisogno di mille consigli.... ai spinto un po' troppo ;-)
assolutamente neanche io voglio fare nessuna #07 polemica... pero' cerchiamo di dare una manina a chi e' alle prime armi quando possibile...
dopo casomai possiamo...
;-)
Essere diretti e' una cosa, cafoni un'altra. Mio modesto parere.
&v0n69
15-05-2006, 15:51
Un comportamento simile è secondo me solo un modo per far perdere utenti al forum. Fosse stata data a me una risposta del genere avrei cancellato il mio account....
un conto sono i consigli... un altro conto è invece la tua risposta...
e quoto comunque i messaggi di nicnoc asvanio kurtius
per finire, aggiungo solo che non tutti sono disposti a dilapidare il conto in banca x l'acquario, i consigli sono una cosa, dire alla gente fa schifo, butta tutto e rifai così e così e così a una persona che magari a già speso una cifra + o - considerevole non fà altro che far fuggire questa persona dal mondo dll'acquariologia... #07
se uno ha sbagliato l'acquisto, vediamo di aiutarlo spiegandogli come può migliorare, magari con un minimo di spesa e se non si vuole perdere tempo a spiegare piuttosto di buttare li frasi di quel tipo solo per far aumentare il numero dei post lasciamo perdere...
Un comportamento simile è secondo me solo un modo per far perdere utenti al forum. Fosse stata data a me una risposta del genere avrei cancellato il mio account....
...
e perché scusa? perchè un maleducato e cafone che si è espresso? non è la prima volta e non sarà l'ultima, il bello di internet è anche questo ;-)
sarei curioso di vedere la mirabolante vasca di matteo trevisani, indiscusso leader nella realizzazione dei reef domestici, colui che è stato definito il Takeshi Amano del reef #18
come disse il grande Totò "ma mi faccia il piacere" #18
Ragazzi oramai quello che è stato detto è detto, atteniamoci a dare consigli oppure opinioni come ha chiesto l'autrice del post (Ciprea) ed evitiamo inutili polemiche incostruttive ;-)
le somme e le valutazioni le tirerà Ciprea ;-)
triglauco
15-05-2006, 17:53
Io concordo con Matteo....oggi ci sono decine di pubblicazioni che ti spiegano come allestire un acquario marino....abbiamo il web che è una risorsa grandissima.....vedere oggi un avasca del genere scoraggia...
Cmq Ciprea leggi il portale e vedrai che riuscirai a capire il perchè di queste critiche...
io credo che ci sia modo e modo di dire le cose, si è vero non ha senso in un forum tecnico come questo "girare attorno alle cose" ma non mi pare che essere sgarbati significhi centrarle in pieno
Cmq Ciprea leggi tanto e fatti una tua cultura acquariofila vedrai che i risultati (sempre che tu li voglia ) arriveranno
trevisani matteo
15-05-2006, 18:03
Carissimo Pupix non mi sono mai permesso di dare del cafone a chi scrive sul forum ,mentre tu sei riuscito ad esprimerti riferendomi a me.(Complimenti per l'educazione imparata).Spero di incontrarti al più presto,cosi magari puoi insultare la persona che ti sta davanti.
La mia Affermazione era solamente un commento Critico fatta questa mattina,mentre tu sei riuscito a trasformala in una cosa meschina e offensiva"Complimenti".
Un saluto
igorbolo
15-05-2006, 18:39
vien via matteo , falla poco lunga , tu l'ha tirata in macchia :-D
mariobros
15-05-2006, 18:53
la vasca effettivamente non è da esempio ma se consideriamo che è stata avviata 6 anni fa, c'è tutto. quindi o si continua così aggiustandala un po alla volta o si ricomincia da capo cercando di sfruttare al meglio le attrezzature che si hanno a disposizione
quindi il mio consiglio è di leggere molto sul forum e decidere in base alle proprie forze, senza farsi illudere da inutili esempi di vasce da maniaci
saluti mario
nettuno80
15-05-2006, 20:06
azz... che pettinata -97b bisogna avere paura a mostrare il proprio acquario -97-
se l'hai mostrata x cambiare in meglio o cercare dei consigli x modificarla leggi il forum e troverai tutte le risposte che cerchi.se la tua vasca ti piace cosi' fai bene ad andare avanti come + ti piace senza farti paranoie se 1 o 2 o 100 ti dicono che non le piace.in tutti casi auguri e non ti scoraggiare ;-) ;-) ;-)
la vasca la sostituirò prima dell'estate con una da 120. Il mobile sulla quale di appoggia quella attuale infatti è gia quello per la vasca nuova.
mio fratello di solito guarda le figure senza leggere
.... ma mio fratello ha sei anni....
in più.... ho 22 anni, vado all'università, devo lavorare per comprarmi un invertebrato... i dispiace non avere una colonia di acropore come tanti altri acquari... "grazie" signor trevisani per le sue perle di saggezza... spero proprio di non incrociarla più e se questo dovesse capitare... beh infilerò la testa nel mio acquario "veramente deludente". #23
la vasca la sostituirò prima dell'estate con una da 120. Il mobile sulla quale di appoggia quella attuale infatti è gia quello per la vasca nuova.
mio fratello di solito guarda le figure senza leggere
.... ma mio fratello ha sei anni....
in più.... ho 22 anni, vado all'università, devo lavorare per comprarmi un invertebrato... i dispiace non avere una colonia di acropore come tanti altri acquari... "grazie" signor trevisani per le sue perle di saggezza... spero proprio di non incrociarla più e se questo dovesse capitare... beh infilerò la testa nel mio acquario "veramente deludente". #23
CHE DONNA! Questo e' parlare!!!
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
e io cmq lo trovo carino!!! :-D
magari in piccolo non si devono i difetti!! :-D :-D :-D http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc01653_139.jpg
concordo in pieno
trevisani matteo
16-05-2006, 07:36
Ciprea niente di personale,la mia era solamente una critica e spero costruttiva il forum è libero e quindi è possibile fare dei commenti e critiche sulle foto delle vasche presentate.A me non interessa se per comprare un corallo devi lavorare perche sei una studentessa universitaria
la vasche presentata sul forum era una foto a mio avviso da commentare.
Penso ci siamo chiariti direttamente
Un saluto da Matteo
simone1968
16-05-2006, 08:18
Ecco bravo....da commentare..... non da denigrare....
Carissimo Pupix non mi sono mai permesso di dare del cafone a chi scrive sul forum ,mentre tu sei riuscito ad esprimerti riferendomi a me.(Complimenti per l'educazione imparata).
non credo tu sia nella condizione di critare l'educazione altrui ;)
Spero di incontrarti al più presto,cosi magari puoi insultare la persona che ti sta davanti.
ti sei insultato da solo, inserendo un post cafone e maleducato: potevi dire le stesse cose in maniera diversa; non confondere l'essere diretto con l'essere maleducato.
cmq per l'incontro, non sappiamo mai cosa ci riserva la vita :-)
La mia Affermazione era solamente un commento Critico fatta questa mattina,mentre tu sei riuscito a trasformala in una cosa meschina e offensiva"Complimenti".
Un saluto
No il tuo intervento non era quello che dici ... e te lo hanno fatto notare in molti.
trevisani matteo
16-05-2006, 10:53
Carissimo Pupix leggi imiei post non mi sono mai permesso di dare del cafone e del maleducato a nessuno quindi ti consiglio di giudicare il tuo stato di educazione blanda.
Penso che un tuo comportamento simile sul forum stia oramai stancando diversi visitatori del forum,anche perche gli insulti o doppi sensi non servono .Comunque ti faccio i complimenti per la tua bella vasca vista.
Un saluto da Matteo
C'è modo e modo di dire le cose, non è una gara a chi ha la vasca più bella, questi commenti rovinano l'acquariofilia, che tristezza, è la prima volta che leggo un commento del genere, matteo per educazione potevi farglielo notare in privato.....Capisco bene ciprea perchè ho appena finito l'università ed ho un acquario marino che piano piano ha fatto progressi, la disponibilità è poca, a molti potrà anche non interessare che ciprea debba lavorare per prendersi un corallo in più che desidera, però penso che la soddisfazione che si prova è davvero grande nel fare la vasca un pò alla volta invece di aprire il portafoglio a fisarmonica e riempirla di botto. Tra l'altro ho visto vasche con milioni di attrezzature andare peggio, tra l'altro ho visto persone con vasche piene di acropore con metà della passione e amore con cui ciprea sta tenendo la sua vasca....ripeto un commento del genere è una cosa esagerata, si deve spingere la gente a continuare e a migliorarsi e i moderatori che non dicono niente e i "pseudoesperti" anzi il "pseudoesperto" che quota anche.....(ragazzi non prendete esempio da queste risposte maleducate)
Ciprea, la vasca è da rivedere in alcuni suoi punti,leggo bene il tuo profilo e ti mando un mp, più costruttivo di questo post che oramai è rovinato.
Conosco personalmente Matteo e lo considero una delle persone più educate e riservate di mia conoscenza ( se a qualcuno viene in mente di rispondermi; chissà le altre che conosci come sono ...sarebbe scontato e ridicolo) per questo motivo ho ritenuto di intervenire. Certo Matteo ha fatto un commento molto duro altri lo potrebbero aver detto con parole dolci ma di parole offensive non ne trovo certo parole dure ma non offensive come può essere offensivo dare del cafone senza conoscere.
per quanto riguarda l'acquario:
capisco le difficoltà per allestire un acquario sia di tipo tecnico che di tipo economico ma ti assicuro che senza spendere un botto puoi ottenere se lo vuoi e ti interessa migliorare un acquario più "moderno"
io ho due acquari uno che mi è costato una follia ed uno che uso per le talee che ho fatto al risparmio che mi da grandi soddisfazioni.
il secondo è una sump addibita ad acquari dove su di uno scomparto ho messo lo schiumatoio e sulla parte più grande ho fatto un fondo alto 10/12cm sopra ho messo una plafoniera "blucoral" ci saranno 25Kg di roccia e una pompa di movimento. ti assicuro che esteticamente non sarà il massimo ma i coralli stanno bene anzi a volte lo uso come prontosoccorso.... quindi l'acquariologia non è fatta solo di soldi certo ne servono ma bisogna soprattutto saperli spendere bene e il forum è utilissimo per questo.
Quindi lasciamo perdere le polemiche perchè a polemica si risponde con polemica a volte peggiore .
PS per i coralli anche li bisogna saper spendere quante talee vengono regalate o svendute o scambiate?
Conosco personalmente Matteo e lo considero una delle persone più educate e riservate di mia conoscenza ( se a qualcuno viene in mente di rispondermi; chissà le altre che conosci come sono ...sarebbe scontato e ridicolo) per questo motivo ho ritenuto di intervenire. Certo Matteo ha fatto un commento molto duro altri lo potrebbero aver detto con parole dolci ma di parole offensive non ne trovo certo parole dure ma non offensive come può essere offensivo dare del cafone senza conoscere.
Vik, come ho già detto a Matteo in pm, il giudizio era riferito al post e non alla persona: non mi permetto di giudicare una persona, ma solo quello che scrive :-)
Scrivere "ci vuole del coraggio per pubblicare una foto così" non è una critica costruttiva ;- )
Poi, per carità, molti (me compreso) condividono il giudizio da lui espresso nella sostanza e non nella forma ...
:-)
Meglio se vi siete spiegati con mp, volevo solo precisare che conoscendo Matteo potevo spezzare una lancia a suo favore.
Ma lasciando stare le polemiche e ritornando al vero senso del forum:
quando ero piccolo avevo la boccia dei pesci rossi e mi seembrava di avere il più bell'acquario del mondo poi ho scoperto che si poteva fare di meglio quindi il senso della critica dura o dolce è che si può fare di meglio se lo si vuole e non è solo una questione di soldi. Sul forum esistono molti schiumatoi usati buoni e a buon prezzo se si vuole scegliere, una giusta plafoniera anche industriale e un po' di sabbia già con questo qualcosa si ottiene poi qualche talea raccattata da qualche amico e l'acquario gira bene se poi uno vuole andare in ferrari le cose cambiano.
Una buona lettura del forum qualche ricerca internet ed un buon senso critico può servire ma nulla toglie che una persona si accontenti perchè no anche io da piccolo mi accontentavo ed ero felice ma a volte è bello avere il massimo con il minimo dispendio di energie,
Ciao a tutti
e io insisto.... anzi adesso vi metto anche la foto con i nuovi neon e il nuovo abitante un po'.... timido :-)
so molto timido... moooolto.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc01671__981.jpg
Lorenzo Viganò
16-05-2006, 23:07
pesce fantastico, ne ho uno in vasca da parecchio e adesso si fa vedere in tutta la sua bellezza.
Ciaooooooooooooo
mi sorprenda vedere come una ragazza.... per di più studentessa e quindi senza una grande possibilità economica possa essere così ampiamente criticata da certi guru del forum..... che in quanto a presunzione non scherzano proprio....
c'è modo e modo di dire le cose..... sicuramente certa gente non è campione di stile su questo forum.....
in certi momenti veramente mi stanco a stare in questo forum.....
trevisani matteo, io dopo una risposta del genere mi sarei messo a ridere,il forum è un luogo dove i piu esperti aiutano i meno a migliorare,questa è stata penso la peggiore risposta che io abbia letto in quasi un anno,concordo sulle motivazioni della critica,ma se c'e un modo per avvicinare la gente all'acquariofilia questo è l'esatto opposto,e non c'è ca**o che tenga,è stato un modo assolutamente controproducente per spiegare i difetti della vasca,a partire dal gratuito " vetro graffiato" ai piu seri problemi di gestione,tu proprio perche sei molto esperto dovresti essere paziente nello spiegare cosa va e cosa non va,perchè davvero,ti giuro che io a una risposta del genere avrei catalogato il tuo nick come uno da non prendere nemmeno in considerazione!visto che hai una grande risorsa,la tua esperienza,o la metti a disposizione di chi non ce l'ha,oppure te ne stai li buono sulla tua sediola a leggere il forum,non è bello che tu la usi per tirartela e distruggere chi nn ha una vasca bella come la tua.
e proprio perche siamo nel 2006,è ignobile che qualcuno sia così arrogante da sparare sentenze a zero senza nemmeno spiegare perchè.
Ciao ho visto che sei nuova del forum, volevo sono dirti di non scoraggiarti e di non prendere sul serio le critiche perchè come hai potuto notare in questo forum molte persone sono degli ipocriti e fanno interventi del cavolo, e magari di acquari non se ne intendono ma essendo benestanti hanno fatto fare il proprio acquario dal suo negozionte con cifre pazzesche, quindi si dovrebbero solo vergognare.
Io preferisco molto di più una vasca come la tua che come la sua perchè te l'hai fatta con sacrifici e mettendoci del tuo, e sono sicuro che dai molto più valore ai tuoi animaletti te, che quei poveretti, l'importante e che piaccia a te,e che abbia una valore tutto suo per te.
Anche io ho una vasca una vasca semplicissima magari vuota ma l'importante che quella vasca sia MIA E BASTA!
Spero di essermi spiegato
Ciao!!!
gnolivr79
24-05-2006, 14:38
Ciao ho visto che sei nuova del forum, volevo sono dirti di non scoraggiarti e di non prendere sul serio le critiche perchè come hai potuto notare in questo forum molte persone sono degli ipocriti e fanno interventi del cavolo, e magari di acquari non se ne intendono ma essendo benestanti hanno fatto fare il proprio acquario dal suo negozionte con cifre pazzesche, quindi si dovrebbero solo vergognare.
Io preferisco molto di più una vasca come la tua che come la sua perchè te l'hai fatta con sacrifici e mettendoci del tuo, e sono sicuro che dai molto più valore ai tuoi animaletti te, che quei poveretti, l'importante e che piaccia a te,e che abbia una valore tutto suo per te.
Anche io ho una vasca una vasca semplicissima magari vuota ma l'importante che quella vasca sia MIA E BASTA!
Spero di essermi spiegato
Ciao!!!
.....per fortuna parli di ipocriti.......
Sono d'accordo con tutti voi che Matteo ha usato toni forti e un po' esagerati,ma gli ipocriti sono proprio quelli che ci girano attorno al pensiero che invece matteo ha espresso candidamente.
tempo fa ho pubblicato in Reef cafe' una vasca di un signore,che voleva vendere un acquario molto simile....(in piu' lui aveva l'areatore) e tutti lo insultarono.......
Conosco matteo,e credo che il giorno che ha risposto cosi' si sia alzato con la luna di traverso,ma e' il pensiero di MOLTI che hanno risposto in maniera piu' garbata.......saremo diversi,ma se qualcosa non va preferisco me lo dicano in faccia e non ci girino intorno per fare bella figura.......
Ciprea,leggiti il forum e da sola cambierai tutto il tuo acquario e capirai anche chi e' stato ipocrita.........(e non tiriamo in ballo i soldi che anche questo pubblicato e' costato un bel pochino,solo che questi sono soldi buttati secondo me......)..... ;-)
Per il resto concordo che sia da rivedere completamente....
Andrea tutto giusto fino ad un certo punto, devi criticare e commentare e magari dare consigli, se ne sei capace(non mi riferisco a te) ma non ammazzare le persone imho.....
trevisani matteo
24-05-2006, 17:17
Caro Vik (Se ti riferisci al sottoscritto)non mi sono mai permesso di ammazzare nessuno .Sono solo riuscito ad inlustrare la mia visione della vasca di ciprea senza dare offese -insulti .
Quindi è ora di finirla con questa discussione(Critica dura-ecc.).La critica a mio modo andava fatta .
seocndo me no perchè chi sei per giudicare una vasca?
e soprattutto in quel modo ad una ragazza che ci sta dietro da 4 anni pur studiando! e' solo d apprezzare a mio parere!Perchè vuol dire che è una vera appassionata di acquariofilia!
trevisani matteo
24-05-2006, 17:36
Ma che discorsi fai.Ma chi sei ?
O scusa tu parli sempre con delle parole ben farcite .
Poverino a volte mi fai pena,criticare una ragazza studentessa .
Ma fammi il piacere
Chiudo, non sapete portare avanti una discussione senza insultarvi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |