Visualizza la versione completa : carbone attivo...
quando utilizzarlo?
questa domanda riassume tutte le mie perplessità riguardo l'uso dei carboni attivi, mi aiutate a chiarirmi le idee?
Fachero, un uso regolar del carbone attivo porta dei vantaggi e svantaggi , io persoalmente ne uso circa 100g litro e lo sostituico ogni mese
perciò lo utilizzi di continuo giusto?
quale svantaggi ti crea?
Fachero,si, uso di continuo quello della korallen zucht....il carbone deve essere di ottima qualità se no rilascia fosfati...pregi: rende l'acqua cristallina permettendo alla luce una maggior penetrazione ,elimina alquni inquinanti ,alza leggermente il ph.....difetti: adsorbe alquni elementi tipo iodio e ferro
fappio, perciò utilizzandolo di continuo devo reintegrare gli elementi assorbiti dal carbone, ma aggiungendoli con il carbone secondo me è come non aggiungerli, non pensi sia più indicato utilizzarlo solo saltuariamente? quando l'acqua per esempio si ingiallisce?
tu citi una marca di carbone che io non ho mai sentito, i tipi di carbone attivo "commerciali" per intenderci askoll non pensi che siano anch'essi validi allo scopo? -28d#
Fachero, si askoll e buono.....puoi decidere di tenerlo una settimana al mese....ovviamente inizia a metterlo quando la vasca è ben popolata, non pensare che ti adsorbe tutto...sciacqua bene il sacchetto sotto acqua corrente....in una vasca come la tua reintegri tutto con cambi settimanali del 10% con sale tropic marine pro reef e ovviamente calcio carbonati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |