Entra

Visualizza la versione completa : Quando dar mangiare ai cory con gli scalari che gli rompono le scatole

LoScalare
03-11-2013, 16:05
Buon pomeriggio, ho da poco un gruppo di cory albini in un acquario con scalari..
do da mangiare ai cory a luci spente la sera ma ci sono le luci della stanza comunque che lasciano intravedere e gli scalari riescono ad intercettare le pasticche della Sera Viformo e le mangiano sul fondo.. Qual è il problema? Che devo dare da mangiare completamente al buio quando gli scalari non vedono niente? perchè ancora alle 8 di sera ci sono le luci della stanza accese quindi vedono..
e poi un'altra cosa le pasticche della sera è normale che si sbriciolano cosi con facilità dopo pochi minuti che sono al fondo o è dovuto all'azione degli scalari?

Bostik
03-11-2013, 16:27
Si dagliele quando non c'è nessuna luce che batte sull'acquario. Io metto una coperta o telo per coprire l'acquario in modo che ci sia il buio totale.

LoScalare
03-11-2013, 18:13
grazie e mi confermi che scalari a parte queste pastiglie già dopo poco tempo si frantumano sul fondo?

Bostik
03-11-2013, 19:00
Si, quelle che usavo si frantumavano quelle di adesso no, non so a cosa sia dovuto

fulvioander
03-11-2013, 19:22
Ciao i corydoras non sono animali notturni perciò vanno alimentati di giorno , se gli scalari vanno a mangiare sul fondo è probabile che non li alimenti adeguatamente per le loro esigenze , in quanto alle Viformo è vero si disgregano abbastanza velocemente , anche se nessuno le tocca , se vuoi qualcosa di più consistente prendi le O-Nip sempre della Sera

LoScalare
03-11-2013, 20:22
Grazie fulvio per i miei scalari invece mangiano bene e di tutto, prendi oggi che gli ho alimentati pure con il vivo..tutto quello che metti loro mangiano ahha

L018
03-11-2013, 20:26
dalle in contemporanea con il loro cibo

fulvioander
03-11-2013, 20:32
Stefano è giovane ma molto saggio

L018
03-11-2013, 20:33
e tu sei troppo gentile

LoScalare
03-11-2013, 20:37
Grazie dei consigli, se ci dovessero essere problemi metto le tabs sotto lo spazio che lascia il motore

angelpippi
07-11-2013, 02:04
ciao a tutti non so se e' la sezione giusta se non lo e' chiedo scusa.
Oggi volevo andare a comperare dei pangio kulii e oltre quelli mi sono fatta rifilare delle specie di anguille di circa 5 cm, sempre vendutimi come pesci da fondo compatibili con i cory panda che ho;
una volta arrivata a casa e inseriti in vasca (200 lt) ho notato subito che erano abbastanza aggressivi verso i cory li punzecchiavano con quella specie di ago che hanno sul muso.
Cercando un po' sul web ho capito che dovrebbe trattarsi di macrognathus aculeatus che pare arrivino fino a 40 cm e si nutrono da adulti di pesci vivi piccoli che io ho in acquario.
Ho pensato di riportarli subito indietro domani se riesco a ripescarli voi che dite??
grazie