Visualizza la versione completa : Biotopo Rio delle Amazzoni in 60 litri
Ciao
Ho un acquario Tetra Aquaart da 60 litri e vorrei creare un biotopo Amazzonico. Mi dite che piante mettere?
A proposito dei pesci vorrei mettere ciclidi nani e caracidi. Non mi piacciono pulitori, pecilidi. Mi date dei consigli??
Emiliano98
03-11-2013, 15:08
I pulitori non esistono, e non esiste neanche il biotopo amazzonico, esiste UN biotopo (anzi, tematico) amazzonico. Potresti cercare di ricreare un'ansa del medio Rio Guaporé, acqua torbida, senza piante, qualche galleggiante tipo Limnobium, con una coppia di Apistogramma trifasciata, con molte radici che creino nascondigli e barriere visive, e una o due mezze noci di cocco :-)
ciao, quali sono le misure della vasca? 60x35x40?
diciamo che come vasca non è grossissima e dovrai orientarti verso ciclidi nani "tranquilli": trifasciata, borelli, ramirezzi.
come altri inquilini inserirei degli otocinclus.
la vasca é gia' avviata?
é meglio se usi un fondo con granulometria fine perché i ciclidi hanno l'abitudine di "filtrare" il fondo in cerca di cibo.
viste le misure della vasca anch io opterei per inserire delle radici su cui "attorcigliarci" dell'hydrocotyle leucocephala, e come pianta galleggiante userei del limnobium, inserisci anche una noce di cocco che borelli o trifasciata useranno come tana in caso di deposizione.
se invece opti per i ramirezzi metti qualche sasso liscio o un pezzo di ardesia, loro depongono su una superficie liscia.
io ti consiglio di scegliere prima gli ospiti per poter creare l'ambiente più' adeguato sia come arredamento ma soprattutto come valori dell'acqua #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |