Visualizza la versione completa : Il giorno dopo l'Akadama
Eccomi qua.
Ieri ho gettato la vecchia acqua e rifatto completamente l'acquario. Ho messu su l'Akadama e ho aggiunto delle piante nuove. Vi allego le immagini.
Beh, l'Akadama sta facendo effetto. Allego i dati
Temp PH GH KH CO2 O2
Pre-allestimento 19 7,5 16 16 15 9,3
24 Ore 28 7 10 6 18 7,9
Jalapeno
14-05-2006, 16:16
Sei tu quello non ti facevo cosi giovane pensavo avessi qualche anno in più :-D
Abbassa la temperatura 28 è troppo, portala a 24 che per adesso basta e avanza.
Fatto.
La cosa simpatica è che abbiamo scoperto di avere ospiti: lumachine nere. Mio figlio ne va pazzo... Dato che do il Nitrivec, mi sa che verso gioved'ì/venerdì ci inserisco una ampullaria. Debbo cominciare a dar un pochino di soddisfazione a mio figlio :)
Ieri pomeriggio siamo andati in negozio a comprare qualche piantina (un'Anunia barteri nana, che farà da sorella quella che mi arriverà per posta in settimana) e la Cabomba di cui sopra (in primis non volevo prenderla, ma pensando di metterla immediatamente sotto la luce ho pensato di rischiare) mio figlio ha visto, ahimè, i pesci neon. Potete immagginare la reazione del bambino!
Comunque no, non li comprerò i neon :) Sono orientato ai Guppy e altre cosine, ma i neon no :)
Jalapeno
14-05-2006, 16:52
L'ampullaria sporca molto e con i poecilidi "rischia" perchè capita che cerchino di mangiare il sifone dal quale la lumacona respira e se lo danneggiano è facile che si infetti, dico capita non sempre succede. Un'altra cosa che noto è che il livello dell'acqua è inferiore alla plastica nera, alza il livello dell'acqua in modo che sia superiore di 1 cm rispetto alla plastica.
Non posso alzarlo. O meglio potrei, però adesso il livello è esattamente a livello dello sbocco del getto d'acqua della pompa.
Se lo alzo come dici tu (e potrei, dato che il bordo del filtro è ben più alto) sommergo l'uscita della pompa.
Se lo alzo come dici tu (e potrei, dato che il bordo del filtro è ben più alto) sommergo l'uscita della pompa.
deve stare sommersa l'uscita della pompa altrimenti crei troppa turbolenza in superficie e favorisci la fuoriuscita della preziosa co2
Jalapeno
14-05-2006, 19:07
Quoto deve essere sommersa minimo 5mm
Preparo l'acqua ed eseguo.
Ho fatto bene a bazzicare in questo forum ;)
balantio
14-05-2006, 19:43
Ho fatto bene a bazzicare in questo forum ;)
#36# #36# #36# #36# #36# #36#
sei nel posto migliore.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |