guppynic
03-11-2013, 10:19
Ciao a tutti, nel mio rio 125 con valori:
ph 6,7
kh 4
gh 7
NO2 0
NO3 <1
fondo deponit mix+ghiaietto dennerle, illuminazione 2 t5 28w 6800k+4100k
fertilizzazione protocollo dennerle + tabs per crypto
vasca avviata il 5 dicembre 2012
popolazione 2 tricho leeri, 8 rasbore, red cherry, multidentata, physa e planorbis
è successo che nel giro di qualche giorno la maggiorparte delle cryptocoryne si è letteralmente dissolta!!! In pratica di queste
Cryptocoryne undulata (dissolta)
Cryptocoryne parva
Cryptocoryne wendtii (quasi dissolta)
Cryptocoryne willisii nevillii
Cryptocoryne beckettii petchii (dissolta)
Cryptocoryne Mioya (dissolta)
Cryptocoryne undulata kasselman (dissolta)
Cryptocoryne legroi (dissolta)
Si sono salvate solo la crypto parva e parzialmente la willisii nevillii. I valori sono stabili da tempo.
Gli unici interventi che ho fatto sono stati il cambio annuale neon (per ora ho cambiato solo il juwel "colour"), inserito dopo 6 mesi dall'ultima volta, tabs per crypto (peraltro tagliate a metà) e un paio di giorni prima dell'inizio della "catastrofe" avevo inserito la "undulata kasselmann" e la "legroi".
Secondo voi cosa può essere successo? Quale può essere stato il fattore scatenante? #24
Grazie
ph 6,7
kh 4
gh 7
NO2 0
NO3 <1
fondo deponit mix+ghiaietto dennerle, illuminazione 2 t5 28w 6800k+4100k
fertilizzazione protocollo dennerle + tabs per crypto
vasca avviata il 5 dicembre 2012
popolazione 2 tricho leeri, 8 rasbore, red cherry, multidentata, physa e planorbis
è successo che nel giro di qualche giorno la maggiorparte delle cryptocoryne si è letteralmente dissolta!!! In pratica di queste
Cryptocoryne undulata (dissolta)
Cryptocoryne parva
Cryptocoryne wendtii (quasi dissolta)
Cryptocoryne willisii nevillii
Cryptocoryne beckettii petchii (dissolta)
Cryptocoryne Mioya (dissolta)
Cryptocoryne undulata kasselman (dissolta)
Cryptocoryne legroi (dissolta)
Si sono salvate solo la crypto parva e parzialmente la willisii nevillii. I valori sono stabili da tempo.
Gli unici interventi che ho fatto sono stati il cambio annuale neon (per ora ho cambiato solo il juwel "colour"), inserito dopo 6 mesi dall'ultima volta, tabs per crypto (peraltro tagliate a metà) e un paio di giorni prima dell'inizio della "catastrofe" avevo inserito la "undulata kasselmann" e la "legroi".
Secondo voi cosa può essere successo? Quale può essere stato il fattore scatenante? #24
Grazie