Entra

Visualizza la versione completa : Il mio Tetra Aquaart 60 sudamericano

angdis
03-11-2013, 00:24
Ecco il mio acquario; Che ne pensate? E' un tetra aquaart 60 litri ancora in allestimento. per ora ho 2 scalari, una coppia di apistogramma agassizi e 4 chanda ranga.

http://s23.postimg.cc/i9z2xidtj/20131102_200519.jpg (http://postimg.cc/image/i9z2xidtj/)

Ale87tv
03-11-2013, 02:12
sposto in primo acquario... nessuno dei pesci che hai può essere ospitato in 60 litri (o cm)
:-(
ma con il nostro aiuto potrai ottenere una vasca adatta a una popolazione adeguata...

da quanto è avviata la vasca?

digitalfrank
03-11-2013, 11:37
Prima di tutto, quei pesci in 60 litri sono troppi e sbagliati. Inoltre dalla foto ho visto che non hai gli agassizi ma quelli sono i pelvicachromis pulcher. Considera che sia per gli scalari sia per i pulcher la vasca non è adatta. Non puoi portare indietro i pesci che hai? I valori dell'acqua? Da quanto è avviata?

IlQuarto
03-11-2013, 11:53
ciao!
sui pesci ti hanno gia detto...
quindii l mio giudizio è solo sull'allestimento.

molto bello.....se faccio lo sforzo di immaginarmi il fondale di un altro colore. :-)

davvero, mi piace la disposizione delle piante, legno e sassi.. peccato davvero per quell'inguardabile fondale celeste... :-)

angdis
03-11-2013, 12:30
Grazie per i vostri pareri; la vasca è avviata da 2 mesi. Capisco quello che dite. Tuttavia attualmente non posso disporre di una vasca più grande di quella. Non mi piace per nulla l'acquario di comunità ma adoro il biotopo Sud America. Mi piacciono molto gli scalari e i pelvicachromis pulcher.
Voi avete ragione ma io penso che bisogna anche tener conto delle preferenze e dei gusti personali.
Inoltre voglio aggiungere anche che i pesci sembrano molto a loro agio; tutti mangiano, sono molto attivi e i papiliocromis mostrano anche segnali di corteggiamento.
Ale87tv cosa intendi dire "ma con il nostro aiuto potrai ottenere una vasca adatta a una popolazione adeguata..."?

IlQuarto
03-11-2013, 12:32
"de lozzio"
:-))

digitalfrank
03-11-2013, 12:40
Certo ti piace avere un biotopo sud america ma non è detto che devi far soffrire i pesci. I gusti sono gusti, è vero, ma avere quei pesci in 60 litri mi sembra un omicidio anzi un pescicidio, permettetemi il termine. Anche chi allestisce un acquario marino piacciono i pesci del reef ma certo non mettono degli squali in vasca. :-))
Infatti mi sono solo soffermato sui pesci perchè se parliamo del fondo celeste e meglio che non mi esprimo. Nei fiumi sud americani non ho mai visto fondi celesti. #07

angdis
03-11-2013, 12:40
che vuol dire "de lozzio"?
------------------------------------------------------------------------
Fidati i pesci stanno perfettamente a loro agio. Ne riparliamo fra mesi quando ancora godranno di ottima salute con mortalità pari a "zero"; e forse anche i piccoli del papiliochromis.
Lo so perfettamente che quel ghiaietto non è naturale e che non esiste non solo nei fiumi sud americani ma probabilmente non esiste in qualunque fiume o lago del "MONDO"; Ripeto che credo assumano un ruolo anche le scelte decorative personali e che bisogna essere liberi di personalizzare come si vuole. Ovviamente entro certi limiti che sicuramente non ho superato.

Ma, visto le critiche, che pesci consigliate in questo acquario? I soliti odiosi Pecilidi?

Ale87tv
03-11-2013, 12:52
vuol dire che sei una vittima della scarsa cultura acquariofila e degli stereotipi che portano a compiere un vero e proprio maltrattamento :-) :-)

Grazie per i vostri pareri; la vasca è avviata da 2 mesi.

che è un tempo brevissimo, non ancora sufficiente a valutare gli effetti delle scelte errate :-)

Capisco quello che dite. non è vero :-) altrimenti non continueresti così :-)

Tuttavia attualmente non posso disporre di una vasca più grande di quella.
è allora dovevi scegliere altra popolazione :-)

Non mi piace per nulla l'acquario di comunità
e allora perchè hai fatto un acquario di comunità della peggior specie, chiamato in gergo fritto misto :-)

ma adoro il biotopo Sud America. biotopo sud america non esiste :-) esistono biotopi di località di pochi km, non di un continente :-) e hai pesci africani, asiatici, sudamericani in vasca :-)

Mi piacciono molto gli scalari e i pelvicachromis pulcher.
che non possono convivere assieme :-)

Voi avete ragione ma io penso che bisogna anche tener conto delle preferenze e dei gusti personali.
:-D :-D :-D :-D no. Bisogna tener conto che sono animali, e come tali vanno rispettati :-) anche se costano poco ;-)

Inoltre voglio aggiungere anche che i pesci sembrano molto a loro agio; tutti mangiano, sono molto attivi e i papiliocromis mostrano anche segnali di corteggiamento. dopo 2 mesi? :-) non sei in grado di riconoscere un pesce colorato artificialmente da uno normale, e sei in grado di dire che stanno bene ;-)?

Ale87tv cosa intendi dire "ma con il nostro aiuto potrai ottenere una vasca adatta a una popolazione adeguata..."?

che se modifichi alle svelte, ti aiuteremo a ottenere un acquario e a diventare acquariofilo, se invece lo tieni così, tempo 6 mesi finisce in cantina, dato che ti stuferai di cambiare i pesci :-).

digitalfrank
03-11-2013, 12:53
ok. io mi fermo qui. E' inutile andare avanti. Buona giornata.

Ale87tv
03-11-2013, 12:54
Ma, visto le critiche, che pesci consigliate in questo acquario? I soliti odiosi Pecilidi?

qui di odioso non sono i poecilidi... ;-)

si va dalle boraras (almeno 7-8 specie ne esitono), ad almeno 2 specie di Pseudomugil, più un infinità di killi. Ma per ora non sei in grado di prenderti cura di alcun pesce, finchè non cambi mentalità :-)

Ale87tv
03-11-2013, 12:57
ovviamente una specie, non tutte assieme quelle che ti ho indicato ;-)

digitalfrank
03-11-2013, 12:59
Certa gente pensa che i pesci siano degli oggetti da tenere in casa.

Ale87tv
03-11-2013, 13:05
dai, calmo Digitalfrank :-)

purtoppo in Italia questo è il pensiero comune :-) ma tutti possono cambiare (in meglio si spera) e noi siamo qui per aiutarlo :-)

comprendo lo shock iniziale, ricorda che in Italia una vasca ha una vita media di un anno... ci sarà un perchè :-)

però se vuole siamo qui per aiutarlo... Angdis, non hai idea di cosa sia un acquario, anche se il negoziante ti ha fatto credere di essere pronto :-)

angdis
03-11-2013, 13:11
Ok, grazie a tutti.

digitalfrank
03-11-2013, 13:12
Infatti è questo che odio in italia, la mentalità sbagliata. Ognuno pensa di essere migliore dell'altro e soprattutto pensa di avere ragione. Non voglio stare qui a fare demagogia o il professore di turno, ma purtroppo è un malattia comune, non si vuole imparare, iniziando anche da cose se mai più semplici e futili. In italia siamo arrivati a questo punto proprio per persone che non vogliono cambiare il loro modo di pensare e di fare.

Ale87tv
03-11-2013, 13:13
Ok, grazie a tutti.

mi dispiace che la prendi così... noi lo facciamo per il bene tuo e del tuo acquario... :-)

digitalfrank
03-11-2013, 13:13
Grazie a te.

angdis
03-11-2013, 13:20
Va bene calmi, non vi incazzate, terrò conto dei vostri preziosi consigli. Porterò indietro i pesci e adeguerò meglio la popolazione.
Voglio solo dirvi che con quel tono che usate non si va da nessuna parte. Preferisco ricevere consigli da gente meno incazzosa.

digitalfrank
03-11-2013, 13:25
Va bene calmi, non vi incazzate, terrò conto dei vostri preziosi consigli. Porterò indietro i pesci e adeguerò meglio la popolazione.
Voglio solo dirvi che con quel tono che usate non si va da nessuna parte. Preferisco ricevere consigli da gente meno incazzosa.

Johnny Brillo
03-11-2013, 13:48
E poi ci chiediamo perchè la gente resta su Facebook.....#24

Ale87tv
03-11-2013, 13:50
Voglio solo dirvi che con quel tono che usate non si va da nessuna parte.
dici? :-) io invece sono convinto, e l'esperienza di molti acquariofili a cui ho dato una mano, che è parlando chiaro che si arriva da qualche parte :-) siamo tra adulti, e stiamo parlando di cose ben definite e con basi tecnico scientifiche :-) mica del sesso degli angeli o della partita... qua se si sbaglia muoino animali :-)
Preferisco ricevere consigli da gente meno incazzosa. beh se i risultati sono le condizioni attuali della tua vasca, tanto buoni consigli non sono stati :-) anche se magari te gli hanno dati con tutte le buone maniere del mondo... una *******, con tutto lo zucchero che vuoi, è sempre una ******* :-) e poi i buoni consiglieri spariscono ai primi problemi (oppure se ne saltano fuori che i pesci muoiono tutti, che sono delicati e non se ne può fare niente) ... noi no, se lo vuoi... ;-)

Ale87tv
03-11-2013, 13:51
E poi ci chiediamo perchè la gente resta su Facebook.....#24

dici perchè gli abbiamo dato consigli diretti o perchè non gli ha accettati? :-)

digitalfrank
03-11-2013, 14:00
Oggi si è perso il vero senso della parola " Acquariofilia". Sembra che basta leggere due righe su internet per poter allestire un acquario.

X Johnny Brillo: Io scrivo pure su Facebook ma la storia non cambia. La gente non ammette di aver sbagliato e non accetta consigli da persone che hanno gia speso tempo, soldi ed ore davanti ad un acquario. Si usa il detto: "Non mi date consigli, so sbagliare da me".

Johnny Brillo
03-11-2013, 14:02
Essere diretti non è mai un male, ma bisogna capire chi si ha dall'altra parte della tastiera.

Vedere le proprie convinzioni e i propri sforzi fatti fuori in pochi post non è una cosa facile da digerire. Per me ci vuole più pazienza e savoir faire. Altrimenti si rischia che la gente si chiuda a riccio e si senta aggredita.

Forse è anche per questo che molti restano fuori dal forum. E' solo una mia considerazione personale.

Poi il discorso è lungo ed affrontarlo in questa discussione non è il caso.

Mabber82
03-11-2013, 14:03
Ciao angdis ,
anche io sono da poco acquariofilo e come te ho chiesto consigli in questo forum,non solo ho trovato le risposte che cercavo (Io volevo per forza i Discus all'inizio) ma anche dei suggerimenti sui prodotti e tutto il resto,basta solo un po' di umiltà nell'accettare i consigli della gente più esperta e ti posso garantire che le soddisfazioni mi stanno arrivando da pesci che all'inizio non avrei nemmeno preso in considerazione :-D
Provaci :-))

digitalfrank
04-11-2013, 01:26
Ciao angdis ,
anche io sono da poco acquariofilo e come te ho chiesto consigli in questo forum,non solo ho trovato le risposte che cercavo (Io volevo per forza i Discus all'inizio) ma anche dei suggerimenti sui prodotti e tutto il resto,basta solo un po' di umiltà nell'accettare i consigli della gente più esperta e ti posso garantire che le soddisfazioni mi stanno arrivando da pesci che all'inizio non avrei nemmeno preso in considerazione :-D
Provaci :-))

Questo e' un ragionamento da acquariofilo consapevole.
Bravo. #25#25