iari27
02-11-2013, 20:17
come da titolo voglio fare un nuovo acquario style zen.
come vasca ho una piccola vasca da 40* 30*30 cm con il vetro davanti molto curvo( Litri netti 20)
plafoniea sospesa con una o due lampadine "875".
fondo fertile dennerle doponitmix o quella della sera depotmix.
per le piante avro un pritino di calle o di Utricularia graminifolia in primo piano e piu una cryptocore "wendi" e poi sullo sfondo della Eleocharis acicularis anche se so che dovro fare in modo di farla crescere verso l'alto e poi un altra pianta a crescita veloce ma non ho ancora trovata una che mi piace per il mio progetto.
filtro esterno.
impianto CO2
avevo alcune domande che speravo mi potevate aiutare.
primo il substrato: dennerle o depomix o un altro? come comporlo(fondo fertile + ghiaia fine + ... )? altezza dei vari substrati?
lampade vanno bene?una o due?
e cosi difficile coltivare le Utricularia graminifoli?
grazie mille per le risposte( spero di aver scritto nella giusta sezione)
come vasca ho una piccola vasca da 40* 30*30 cm con il vetro davanti molto curvo( Litri netti 20)
plafoniea sospesa con una o due lampadine "875".
fondo fertile dennerle doponitmix o quella della sera depotmix.
per le piante avro un pritino di calle o di Utricularia graminifolia in primo piano e piu una cryptocore "wendi" e poi sullo sfondo della Eleocharis acicularis anche se so che dovro fare in modo di farla crescere verso l'alto e poi un altra pianta a crescita veloce ma non ho ancora trovata una che mi piace per il mio progetto.
filtro esterno.
impianto CO2
avevo alcune domande che speravo mi potevate aiutare.
primo il substrato: dennerle o depomix o un altro? come comporlo(fondo fertile + ghiaia fine + ... )? altezza dei vari substrati?
lampade vanno bene?una o due?
e cosi difficile coltivare le Utricularia graminifoli?
grazie mille per le risposte( spero di aver scritto nella giusta sezione)