Entra

Visualizza la versione completa : il mio primo acquario marino.... e mo ???

Piffo_71
02-11-2013, 19:29
Helpppp ho una vasca Dubai da 250 Lt, voglio dedicarmi al marino, la mia famiglia opta ovviamente per Nemo & co a me piacciono più i predatori......che mi consigliate ? foto dei vari generi dove posso trovarli ???

Grazieeeeeeee #70

bibbi
02-11-2013, 19:38
che predatori intendi , se non sbaglio il dubai ferplast e' una vasca concepita per il dolce , con

il suo coperchio e due neon all'interno....mi sembra che ci sia anche da 240 lt . lordi ...

dovrai fare qualche modifica ...

ede
02-11-2013, 21:57
Descrivi bene che cos'hai come tecnica per la vasca.
Secondo me devi chiarirti un po' che cosa ci vuoi allevare dentro: i predatori che puoi mettere in soli 250 litri sono ben pochi e non li potrai far convivere con pesci piccoli quindi l'acquario apparirà molto vuoto. Se invece segui i tuoi famigliari tieni presente che devi tenere le distanze dal cartone animato nemo perché il paranthurus hepatus (dory) necessita di vasche bel più grosse, così come il flavescens, lo zanclus (praticamente impossibile da tenere), e che i pesci pagliaccio che normalmente si sogna di tenere con il loro anemone non sono così facili. Molto probabilmente dovrai rinunciare all'anemone per le difficoltà di mantenimento.

Quindi ti consiglio di leggere un po' di articoli e schede sugli animali e capire cosa vuoi/puoi tenere in vasca. E in più devi decidere anche se dedicarti solo ai pesci o anche ai coralli, perché in tal caso la tecnica cambia.

MatteoBr
03-11-2013, 00:43
Quoto ede leggiti un po' di guide qui sul forum cosi' ti schiarisci le idee e poi come ti hanno gia' detto se parti con una vasca concepita per dolce sei gia svantaggiato!

Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Sandro S.
03-11-2013, 12:36
i predatori è meglio lasciarli dove stanno, alcuni li mettono solo per sentirsi importanti e dire "io ho i predatori", ma poi non ci capiscono nulla e non conoscono neanche le loro esigenze.
fai una vasca "normale" che ti da anche più soddisfazione.

shak
03-11-2013, 14:20
A parte che i predatori per tenerli nelle loro condizioni ottimali hanno bisogno di vivo.
Inoltre non hai dimensioni per fare una vera vasca di predatori.
Invece se fai una vasca di soli pesci quella vasca e luci possono andare bene.
Certo non pensare che potrai mettere chissà quanti pesci e di dimensioni generose.
Se vuoi allevare coralli dovrai cambiare luci e probabilmente le dimensioni ti limiteranno molto.
Inoltre sarebbe meglio progettare una sump.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2