Visualizza la versione completa : acquario con hemicromis lifalili.
Salve a tutti ho un amico che mi venderebbe il suo acquario con due hemicromis lifalili.
Ecco le domande:
l'acquario è 60 litri mi sembra piccolo.
Poi valori acqua, temperatura, cibo.
l,acquario deve essere piantumato??
Aiutoooo voglio ripartire con un acquario ma è da due anni che non l'ho ed era un tropicale dolce con scalari, e di questi pesci non ne so nulla e la prima volta che li vedo!
aiutatemiiiiii
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
ciao, qui c'è l'articolo sugli hemicromis
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=61
Ciao allora io li ho cresciuti questi bei pesci e ti dico subito che l'acquario é piccolo ed essendo loro molto territoriali litigano un po anche se sono solo in due, come acqua accettano di tutto da durezza 2 a durezza 10 o 12 sono pesci molto resistenti e dipende piu che altro di come sono stati allevati prima se li ha allevati in acqua di rubinetto farei lo stesso o quanto meno non scenderei troppo sotto ma come ho detto sono molto resistenti e si ambientano bene la temperatura tra i 23/24 e i 26 gradi come ho detto sono molto territoriali e tendono a pizzicare e/o uccidere qualsiasi altro tipo di pesce nella vasca cn loro piccolo o di uguale stazza quindi li terrei in mono specifico.
Sarebbe meglio piantumato l'acquario ma puoi tenere anche solo le anubias o le microsorum, il fondo sabioso inquanto al maschio piace scavare il nido... e mangiano di tutto!
Ripeto 60 litri non vanno bene minimo ma minimo consiglierei 80 litri per la coppia ma sarebbe meglio anche più.
Sono pesci molto belli a parer mio e danno delle belle soddisfazioni i miei mi mangiano dalla mano e qualche volta mi pizzicano anche i diti :-)) e sono molto prolifici e si riproducono bene se la coppia va d'accordo.
grazie Dimus, si effetivamente sono propio belli, ma pultroppo il mio amico non sa nemmeno se sono maschio e femmina.
Ho anche letto l'articolo dedicato a loro e ne so qualcosa il piú.
Il fatto e che mi interessava l'acquario per farci un caridinaio.
Ci penserò sù!
Emiliano98
03-11-2013, 11:56
Prendi l'acquario e dai a qualcuno i ciclidi, che sono troppo grandi per il tuo acquario!
Infatti stavo propio pensando a questo!
Posterò sul mercatino magari.
Emiliano98
03-11-2013, 13:57
Se sei sicuro di prenderlo mettili già sul mercatino, tanto prima che se li comprino ne potrebbe passare di tempo :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |