Visualizza la versione completa : gruppo guppy
voglio prendere 5 guppy, ma in passato ho fatto l'errore di prendere 2 maschi e 1 femmina ( il negoziante non mi ha avvisato -.-) e 1 dei maschi è morto prob in seguito a uno scontro..
quindi in quale proporzione devo prenderli tra maschi e femmine??
Dipende da quanto grande è la vasca, diciamo che ogni maschio meglio che abbia più femmine, il fatto di avere più maschi in vasca non comporta certo sconti, ma se ci sono poche femmine di certo è motivo di stress per tutti.
Da quanti litri è la vasca? Comunque meglio 1 maschio e 4 femmine se proprio ne devi prendere 5, oppure 1 maschio e 3 femmine.
30 litri xp so ke non è molto x qst ne volevo solo 5.. sennò 5 platy oppure una tartaruga xp
daniele68
02-11-2013, 17:48
30 litri per i guppy sono pochini e questo mi spiace molto dirtelo. Conta che in poche settimane avrai più pesci che acqua in vasca.
Prova con gli endler
Marco2188
02-11-2013, 18:06
Quoto gli endler o le caridine. Di certo non le tartarughe diventano troppo grosse per la tua vasca
Io eviterei proprio i pesci, gli endler sono guppy in miniatura, ma ugualmete prolifici.
Un bel cadinaio con un layout curato ;-)
avrei voluto farlo con sole caridine ma costano 5€ l'una xp comunque il negoziante mi ha detto che in trenta litri ne posso mettere anche 30 visto che i guppy sono piccoli xD è pazzo
Ma cercale da privati le caridine! Le trovi ad un euro, a volte meno! ;)
purtroppo a reggio calabria non c'è nessuno ho cercato piu' volte -15 i platy sono un po piu resistenti dei guppy?
daniele68
03-11-2013, 09:51
ma che c'entra se sono resistenti o no?
Il problema è la vasca piccola per contenere i pesci.
Ti ho consigliato gli endler perchè se trovi a chi dare la prole qualche unità puoi tenerla e sono della stessa famiglia dei guppy...
5 euro a caridina mi pare un furto...prova ugualmente a cercare, se non in Calabria ma in Sicilia magari le trovi e la spedizione non è traumatica a quelle distanze
gli endler non li ho trovati su 3 negozi.. comunque quella vasca potevo permettermi e quella ho preso xp volevo sapere se magari i platy sono piu' resistenti dei guppy a malattie o valori dell'acqua
tommytommy
04-11-2013, 12:23
I platy non sono piu resistenti, sono abbastanza equiparabili ai guppy diciamo.
Questo ovviamente se la tua è solo una curiosità in generale.
altrettanto ovviamente questo non significa che nella tua vasca una specie "robusta" puoi metterla. soffrirebbe lo stesso....
Io ti consiglierei anche di prenderne poche di caridine e lasciarle riprodurre
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |