Entra

Visualizza la versione completa : EMERGENZA GRANCHIO!

fischer
14-05-2006, 14:45
Ragazzi ho comprato una roccia viva spurgata per arrivare alla quantità corretta in vasca, ma sorpresa oggi ho visto spuntare da un buco un granchio peloso abbastanza grande. #07

Sono pericolosi vero? mangiano di tutto?

come faccio per catturarlo? esiste un sistema per attirarlo?
aiutooooooo!!! -20

cospicillum
14-05-2006, 14:50
toglilo.............è pericoloso,se riesci attiralo con qualche esca e pescalo con un retino se riesci.......... #36#

fischer
14-05-2006, 15:04
Purtroppo è infilato in un buco della roccia non si muove di la.......come posso attirarlo ? che tipo di esca uso?
ciao devo riuscirci... #24

cospicillum
14-05-2006, 15:41
metti una vongola o un pezzetto di pesce magari al buio di sera ;-)

illo
14-05-2006, 16:01
come faccio per catturarlo?

costruisci una nassa e gli metti dentro un pezzetto di gamberetto come esca.... prendi una bottiglia di plastica la tagli a 3/4 e la parte superiore la riposizioni sopra capovolta... lui sente il gambero entra .. se lo pappa... e non viene + fuori... devi solo avere un pò di pazienza ..ciao ;-)

fischer
15-05-2006, 15:20
Ragazzi le ho provate tutte ieri sera lo avevo quasi preso ma niente di fatto mi è sfuggito. Devo dire che si tratta di una bella bestia molto grande, è vero che la roccia è viva ma forse anche troppo !!!!

Stasera provo con la nassa.

fischer
15-05-2006, 20:22
ragazzi finalmente sono riuscito a catturare il granchio, ho inserito la nassa spento luci ma niente erano tutti intorno pesci e lysmata tranne il granchio. Poi per evitare altre vittime ho deciso di togliere la nassa avrebbe intrappolato un pescetto prima o poi, ho deciso di buttare in vasca un pezzetto di gamberetto comprato al supermercato. Sorpresa come un fulmine è saltato fuori dalla tana strisciando verso il gamberetto a quel punto è stato mio !!!!!

L'avventura è finita con un bel pranzetto fresco fresco a base di gambero per i pescetti che stanno gradendo molto! :-D

P.s. ma possono mangiarle i gamberetti del supermercato quelli che vendono decongelati? ovviamente sgusciati? mi è venuto il dubbio !!! #24

Ecco una foto dell'ospite indesiderato. #19

cospicillum
15-05-2006, 20:26
noooooooooooo quelli surgelati o decongelati non vanno bene viene aggiunta dell'ammoniaca per conservarli!!!!!!!!!!prendi tutto fresco se vuoi e poi lo congeli tu al max ;-)

cospicillum
15-05-2006, 20:26
#25 #25 bravo per la pesca..........

fischer
15-05-2006, 20:32
noooooooooooo quelli surgelati o decongelati non vanno bene viene aggiunta dell'ammoniaca per conservarli!!!!!!!!!!prendi tutto fresco se vuoi e poi lo congeli tu al max ;-)

Azzz ho tolto subito il pezzo rimasto....... ne hanno mangiato un pochino ma parliamo di un pezzetto molto piccolo.
Ho fatto danni? :-(

fischer
15-05-2006, 20:34
OPSSSSSS

Ho preso un Granchio !!!!! :-D

Kain
16-05-2006, 07:50
Io sono pieno di granchi in vasca amche di pelosi, neri zebrati, arancioni e beige, ma nessuno mi ha mai toccato coralli o pesci...l'unica cosa se un pesce gli va vicino 1 cm il granchio scappa oppure lo spaventa alzando la chela ma non fa male a nessuno nonostante i suoi 3 cm di carapace

cospicillum
16-05-2006, 08:30
fischer, no nessun danno per un pezzetto piccolo.......... ;-)