Visualizza la versione completa : emergenza
ragazzi ho avviato l'acquario da un mese,4 giorni fa ho messo un betta maschio,2 giorni fa una femmina e ieri 5 danio...probabilmente i danio avevano la patologia nella loro acqua e così da staattina ho notato puntini bianchi sui pesci soprattutto sul betta maschio che sembra essere più grave...
ho subito portato la temperatura a 30,ho spento le luci,messo l'areatore e portato il filtro al massimo per smuovere l'acqua ed inoltre ho messo un panno davanti all'acquario per oscurarlo di più...
sto facendo bene? risolverò così?
non vorrei mettere medicine perchè essendo avviato da poco non voglio uccidere i batteri
Carmine85
02-11-2013, 22:34
Ciao
Dal titolo del thread non si capisce il tipo di emergenza...
Se vuoi fare la cura termica, per far si che faccia effetto deve protrarsi per più di 10 giorni.....
Quanti litri è la vasca?
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
100 litri
inoltre il termostato sta su 30 e il termometro dice 24 perchè?
aggiungo un altro termostato?
Carmine85
02-11-2013, 23:07
Forse il riscaldatore è sottodimensionato....quanti watt è?
Non c è scritto...che faccio se non trovo la medicina comro blu di melitene o erde malachite? Se si come li uso? Vanno bene anche giá diluiti? Devo spegnere il filtro? Devo togliere i cannolicchi? Grazie
Carmine85
03-11-2013, 01:52
Non c è scritto...che faccio se non trovo la medicina comro blu di melitene o erde malachite? Se si come li uso? Vanno bene anche giá diluiti? Devo spegnere il filtro? Devo togliere i cannolicchi? Grazie
Nemmeno la marca c'è scritto ?
Se il riscaldatore non funziona o non sappiamo se funziona, pure se disponi delle medicine adatte, non riuscirai a fare una cura come si deve....
Il medicinale specifico è il faunamor, il verde malachite non è piú vendibile, ma ripeto se la temperatura non la porti a 28-30 gradi, fai pochissimo
con il blu di metilene devo aumentare la temperatura?
e soprattutto devo spegnere il filtro o toglierlo?
i cannolicchi non ne risentono se li lascio in vasca?
Carmine85
03-11-2013, 13:27
con il blu di metilene devo aumentare la temperatura?
e soprattutto devo spegnere il filtro o toglierlo?
i cannolicchi non ne risentono se li lascio in vasca?
Se i puntini sono troppi con il blu di metilene non fai niente e ripeto, se non porti la temperatura ad un livello tale fai pochissimo....
ciao, hai trovato il medicinale? il betta?
Purtroppo neanche la termoterapia ho potuto fare vistk che i miei termostati sono sottodimensionati e domani ne comprerò uno adeguato mi consigli comunque di vedere se trovo blu di metilene e mettere j pescini una vasca a parte? Risolvo i 3-4 giorni?
------------------------------------------------------------------------
Un termostato no so quanti watt è mentre un altro è 25 watt
eltiburon
04-11-2013, 01:17
25W sono pochi per 100 litri.
La medicina giusta è il Faunamor. NON spegnere il filtro, lascialo in vasca e in FUNZIONE, anche se le istruzioni diranno diversamente. Togli solo l'eventuale carbone attivo, se c'è.
Se cerchi nei negozi di acquari, il Faunamor si trova.
Carmine85
04-11-2013, 02:12
Per il riscaldatore Prendilo da 50 watt, poi dipende dal modello, chiedi al negoziante ti saprà consigliare in base al tuo litraggio....
Ti ho scritto un migliaio di volte che il blu di metilene non serve se i pesci sono infestati e devi prendere un riscaldatore adatto...
Io ho 2 riscaldatori uno da 25 w e uno da non so quanto.entrambi insieme accesi non raggiungoni i 30 gradi.non è meglio che compro uno da 150 w e provo solo con la t.ermoterapia?
eltiburon
05-11-2013, 01:23
Io per 100 litri direi un 100W.
Se hai due da 25W, praticamente 50W ce li hai già. In casa quanti gradi ci sono?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |