Visualizza la versione completa : avannotti colisa e betta
ciao!
Qualcuno sa darmi delle info sull'alimentazione di questi avannotti?
Riescono a mangiare naupli vivi d'artemia o sono troppo grandi?
Grazie!
:-)
Ciao io dopo due giorni dalla schiusa inizio a mettere infusori nella vaschetta preparati o con il cavolo o con la buccia di banana. Dopo altri 2,3 giorni inizio a dare i naupli. Quando dai i naupli succede che non tutti li mangiano, ma solo quelli un pò più grandi, quindi devi aggiungere anche infusori.
gia in teoria per tirar su il maggior numero di avannotti possibile dei necessariamente somministrare anche gli infusori e di coseguenza cambiare una parte dell'acqua giornalmente, oppure puoi limitarti a dare naupli di artemia appena schiusi e tirar su solo i piu voraci e quelli che si adattano prima.
discus10
15-05-2006, 21:59
Meglio lasciar fare alla natura... ;-)
I naupli d' artemia vengono mangiati tranquillamente fin dai primissimi giorni di vita, sinceramente non ho mai provato con gli infusori.
Infatti della cosa degli infusori non ne sono sicuro neanche io, infatti non si vedono (se non alcuni) ad occhio nudo, ma mi è capitato di vedere qualche avanotto addentare qualcosa per me invisibile. Comunque con i naupli riesci a farli mangiare quasi tutti, e poi è impossibile non avere perdite tra gli avanotti. Comunque oggi tra i miei betta di 4 mesi c'è un maschio con una coda a delta veramente grande, che ne dite può essere un primo passo per una selezione di halmoon :-D ????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |