Entra

Visualizza la versione completa : avannotti colisa e betta

merlin@
14-05-2006, 14:33
ciao!
Qualcuno sa darmi delle info sull'alimentazione di questi avannotti?
Riescono a mangiare naupli vivi d'artemia o sono troppo grandi?
Grazie!
:-)

ceccom
14-05-2006, 15:34
Ciao io dopo due giorni dalla schiusa inizio a mettere infusori nella vaschetta preparati o con il cavolo o con la buccia di banana. Dopo altri 2,3 giorni inizio a dare i naupli. Quando dai i naupli succede che non tutti li mangiano, ma solo quelli un pò più grandi, quindi devi aggiungere anche infusori.

gio87
15-05-2006, 15:09
gia in teoria per tirar su il maggior numero di avannotti possibile dei necessariamente somministrare anche gli infusori e di coseguenza cambiare una parte dell'acqua giornalmente, oppure puoi limitarti a dare naupli di artemia appena schiusi e tirar su solo i piu voraci e quelli che si adattano prima.

discus10
15-05-2006, 21:59
Meglio lasciar fare alla natura... ;-)

mapi64
16-05-2006, 10:11
I naupli d' artemia vengono mangiati tranquillamente fin dai primissimi giorni di vita, sinceramente non ho mai provato con gli infusori.

ceccom
16-05-2006, 11:04
Infatti della cosa degli infusori non ne sono sicuro neanche io, infatti non si vedono (se non alcuni) ad occhio nudo, ma mi è capitato di vedere qualche avanotto addentare qualcosa per me invisibile. Comunque con i naupli riesci a farli mangiare quasi tutti, e poi è impossibile non avere perdite tra gli avanotti. Comunque oggi tra i miei betta di 4 mesi c'è un maschio con una coda a delta veramente grande, che ne dite può essere un primo passo per una selezione di halmoon :-D ????