Entra

Visualizza la versione completa : guppy tutte femmine???

merlin@
14-05-2006, 14:28
Ciao a tutti...un'informazione:
ma c'è qualche parametro dell'acqua che influisce sul sesso degli avannotti? Le ultime due nidiate sembrano composte solo da femmine!
Grazie -28d# [/b]

balantio
14-05-2006, 14:38
quanto hanno i guppini nati? non si stabilisce il sesso subito.però puo succedere che a volte capiti o solo maschi o solo femmine. :-))

Jalapeno
14-05-2006, 15:03
E' raro molto raro avere intere solo maschi o solo femmine. A te sembrano tutte femmine perchè saranno ancora piccoli considera che per iniziare a vedere i colori di un guppy nutrito bene (con cibo vivo) ci vogliono mesi, porta pazienza e vedrai che i maschietti salteranno fuori.

Giomasi
14-05-2006, 21:51
Ho letto che la temperatura può influenzare il sesso: con acqua più fredda verrebbero più femmine e con acqua più calda più maschi. La spiegazione era che le femmine ci mettono più tempo a svilupparsi dei maschi e così arrivano all'età dell'accoppiamento "assieme"
boh... #24

taurus76
14-05-2006, 21:54
Prova ad aspettare,quanto tempo è passato dalla nascita?

Nevermind
15-05-2006, 08:58
Io invece ho avuto le ultime nidiate in cui erano quasi tutti maschi, a questo punto penso che non dipenda da parametri dell'acqua (come per i pulcher per dire), penso solo che forse i maschi siano + reattivi e furbi e che si salvino + facilmente (io li lascio in vasca).

Ma può anche essere che siano semplicemente coincidenze. :-))

Nevermind
15-05-2006, 09:04
Ho letto che la temperatura può influenzare il sesso: con acqua più fredda verrebbero più femmine e con acqua più calda più maschi. La spiegazione era che le femmine ci mettono più tempo a svilupparsi dei maschi e così arrivano all'età dell'accoppiamento "assieme"
boh... #24

Boh mai sentita sta cosa, cmq io in vasca ho 24° quindi non so per fredda cosa s'intenda, 20°??

discus10
15-05-2006, 14:23
Quanto hanno gli avannotti!!!? :-))

Cubax
15-05-2006, 14:25
Bhè nn vorrei dire una sciocchezza ma nel mio acquario le femmine hanno sempre avuto una crescita + rapida rispetto a quella dei maschietti.

Giomasi
15-05-2006, 16:56
in vasca ho 24° quindi non so per fredda cosa s'intenda, 20°??

penso di sì, visto che il range dovrebbe essere 18#28 con temperatura ideale 23#25 (a quanto ne so)
Ma probabilmente la notizia che ho riportato è una baggianata.

Comunque sei sicuro che sian tutte femmine? sono abbastanza grandi da riconoscerle?

discus10
15-05-2006, 22:03
Aspetta. ;-)

Rosco79
16-05-2006, 14:41
Appoggio Giomasi riguardo la dipendenza dalle temperature.
Anche se non sono molto informato devo dire che c'era una certa dipendenza (ma sono talmente poco informato che non mi ricordo nemmeno se si trattasse di guppy o di altre specie).
Cmq i guppy riescono a vivere (e non male) sotto i 20°C!

AlbertFG
12-11-2011, 04:59
A me vengono su al 90% femmine, nessuno sa spiegare?

stefano big
12-11-2011, 10:57

Ci puoi descrivere la vasca,darci ulteriori informazioni, quella della temperatura
nel caso dei guppy , mi pare una leggenda.
stefano

AlbertFG
15-11-2011, 10:43

Ci puoi descrivere la vasca,darci ulteriori informazioni, quella della temperatura
nel caso dei guppy , mi pare una leggenda.
stefano

Ciao Stefano, ho acquari da una decina di anni, e purtroppo che sia una leggenda o una verità, a me nascono tutte femmine :#O O meglio, in percentuale spropositata (1-2 maschi in media ogni 10)
Riguardo valori dell acqua e temperatura, sono state le più svariate.
Comunque utilizzo sempre l acqua del rubinetto trattata, vedo i pesci sanissimi e non vedo il motivo per cui dovrei mettere quella di osmosi ;-)
Ciao