Visualizza la versione completa : mangime ideale
apollo79
01-11-2013, 21:36
Ciao ragazzi, ho acquistato da poco uno zebrasoma flavescens, devo dire che è molto vorace, sia di alghe che di mangime comune, mi domandavo che mangime potevo alternare per potergli dare una dieta bilanciata?
Ho letto che predilige una dieta vegetale, quindi per chi magari già ne possiede uno sarà facile darmi qlc dritta per il mangime... grazie!!!
maurofire
01-11-2013, 23:34
Io acquisto il premium marine della SHG e poi mischio il mangime a base vegetale sempre della SHG il mio flavescens ha 7 anni ed e informissima.
apollo79
02-11-2013, 09:51
Ok grazie....
Io acquisto il premium marine della SHG e poi mischio il mangime a base vegetale sempre della SHG il mio flavescens ha 7 anni ed e informissima.
Anch' io faccio cosi.... compro vari mangimi e poi li alterno; dopo un po mi rompo delle varie scatole e li mischio.
Ti consiglio poi di dargli. alghe nori ( quelle del sushi) gli acanturidi ne vanno pazzi
Ciao, Gerry
apollo79
02-11-2013, 12:37
Ciao gerry, le alghe già glie le sto dando, ma quando butto il mangime per gli altri pesci, si fionda e aspira tutto come un'aspiraporvere, ora ho solo alghe e qualche pastiglia, quale mangime vegetale mi consigli.... pastiglie o scaglie? Di che marca?
Marco Andena
02-11-2013, 16:38
anche la spirulina è ottima
Ciao gerry, le alghe già glie le sto dando, ma quando butto il mangime per gli altri pesci, si fionda e aspira tutto come un'aspiraporvere, ora ho solo alghe e qualche pastiglia, quale mangime vegetale mi consigli.... pastiglie o scaglie? Di che marca?
Lascialo mangiare, i pesci magri mettono tristezza, spesso si vedono acanturidi con la pancia incavata .... una pena
Le pastiglie i miei non le mangiano, io uso le scaglie ; ho trovato una marca che praticamente sono scaglie quasi esclusivamente vegetali e ne vanno pazzi ( blu line. http://acquariomania.net/mangimi-blue-line-c-51_92.html)
Comunque vario molto, uso ocean nutrition bluline hikari shg , a volte pellet a volte scaglie , insomma quello che trovo e i miei acanturidi sono con me da 10 anni
Ciao, gerry
RobyVerona
03-11-2013, 02:02
Chi mi conosce sa che in vasca non integro nulla, al contrario do ai miei pesci mangimi molto vari (ne ho una infinità di tipi) proprio per variare quanto più la loro dieta. Così facendo ho pesci sani e non ho ricordi (sgrat sgrat) di avere una perdita se non per suicidi...
apollo79
08-11-2013, 11:46
Grazie ancora, farò anche io così! Userò vari tipi di mangime, così alternerò la loro dieta....
Ma roba tipo verdure gli si può dare? Pure io ho uno zebra e ho provato a fargli pezzetti di carota o certiolo ma non mangia nulla di tutto ciò... Le alghe nori vanno bene pure quelle del supermercato? Perché al negozio le vendono a 9€, supermercato 3€...
si vanno bene anche quelle del supermercato!!
e verdura tipo cetrioli, carote? si può dare? come?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |