Visualizza la versione completa : Picco nitriti durante maturazione
Salve a tutti. Ho un acquario da circa 60/65 L in fase di maturazione. Oggi è il 14º giorno e da ieri sera ho rilevato i nitriti a un valore di 1 mg/l. Ho raggiunto il picco dei nitriti o esso ha valori più elevati? Ho utilizzato i test striscette, so che non sono molto precisi e attendibili ma per ora ho quelle. A breve acquisterò i test con i reagenti. Grazie a chi sarà così paziente da rispondermi
A volte si raggiungono anche 5, ma penso che tu non andrai molto oltre.
Non occorreva che ti acquistassi tutti i test subito, bastava solo quello dei nitriti per ora.
Grazie. Quindi ho raggiunto il picco? Quanto dura in media? Per i test ho preso le striscette 6 in 1 in cui c'erano anche i nitriti
Nel giro di una settimana dovrebbero cominciare a scendere i nitriti e ad alzarsi i nitrati :-)
Grazie. Mi sto trovando davvero bene in questo forum. Ho notato che però anche i nitrati sono leggermente saliti. È normale?
Yes:-)) vorrei mostrarti il grafico delle concentrazioni di ammoniaca, nitriti e nitrati i maturazione.. Ma non lo trovo più #24
Grazie 1000. Non fa niente per il grafico. Apro una discussione nella sezione delle piante, mi aiuteresti?
Ad aprirla o a risponderti?:-)
Se saresti così gentile da rispondere, grazie
Ma certo!:-)) siamo in tanti qua dentro per risponderti:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |