Entra

Visualizza la versione completa : sistemato

guppy7
01-11-2013, 12:25
ragazzi ho aggiunto 4 piante ed adesso tranne la parte centrale davanti libera ho il fondo che sembra una foresta,ho aggiunto ai betta 5 danio che credo siano zebrati e la temperatura impostata a 25
volevo chiedervi se i danio a ph 7,3 stanno bene e se è normale che corrono veloccissimo avanti e indietro,inoltre stavo pensando che forse il mio maschio attacca la femmina quando la vede per riprodursi anche se a dire il vero non ha creato il nido di bolle quindi mi sembra strano...che dite aggiungo altre 2-3 femmine di betta e così il maschio si calma e non attacca quando le vede?
posso aggiungere altri danio magari di altri colori se li trovo?
per il fondo solo caridine o qualche pulitore da ghiaia o da vetro magari uno solo?
posso aggiungere altri pesci tipo neon o qualche altro da branco?
------------------------------------------------------------------------
com'è possibbile? il betta vuole mordere anche e danio non ci riesce solo perchè sono veloci!

guppy7
01-11-2013, 12:44
rispondete per favore
il betta morde anche qualche pezzettino di pianta che vede galleggiare,qualsiasi cosa si muova attacca

Agro
01-11-2013, 12:53
Spesso i betta sono molto incazzosi, le piante servono anche a quello, non deve essere possibile nominare la vasca da nessuna posizione.

guppy7
01-11-2013, 13:21
si ma ho capito che le piante servono a questo ma non vivono un'esistenza stressata tutti gli altri pesci per colpa del betta?

Agro
01-11-2013, 13:37
Si, quanti litri è la vasca?

guppy7
01-11-2013, 15:30
80x34x40 è grandicello anche se ho filtro interno...
il betta insegue e cerca di morsicarli solo quando li ha vicino però se spariscono dalla sua visuale se ne sta per fatti suoi
mi rispondi anche alle domande
ho aggiunto ai betta 5 danio che credo siano zebrati e la temperatura impostata a 25
volevo chiedervi se i danio a ph 7,3 stanno bene e se è normale che corrono veloccissimo avanti e indietro,inoltre stavo pensando che forse il mio maschio attacca la femmina quando la vede per riprodursi anche se a dire il vero non ha creato il nido di bolle quindi mi sembra strano...che dite aggiungo altre 2-3 femmine di betta e così il maschio si calma e non attacca quando le vede?
per il fondo solo caridine o qualche pulitore da ghiaia o da vetro magari uno solo?

piloga
01-11-2013, 20:58
80x34x40 è grandicello anche se ho filtro interno...
il betta insegue e cerca di morsicarli solo quando li ha vicino però se spariscono dalla sua visuale se ne sta per fatti suoi
mi rispondi anche alle domande
ho aggiunto ai betta 5 danio che credo siano zebrati e la temperatura impostata a 25
Metti un'altra femmina.
Metti altri tre danio zebra/leopardo + tre/quattro pangio.
Se vuoi aggiungi anche 4/5 multidentata.
Lascia perdere neon (che vogliono valori decisamente più acidi dell'acqua) e altri pesci da branco.

guppy7
01-11-2013, 21:14
di femmine ne posso mettere 2?
i danio sicuro che altri 2 vanno bene? non sono molto piccoli...
se metto le femmine di betta secondo te che succede? il maschio si calma?
il betta maschio a volte sembra che voglia mordere anche i danio
le cardine non vengono mangiate dai betta? e non muoiono con il ferro per le piante liquido?
i pangio vanno bene sul fondo di ghiaia?
alternative di pesci colorati non ce ne sono visto che l'unico colorato è il betta?

piloga
02-11-2013, 01:04
di femmine ne posso mettere 2?
i danio sicuro che altri 2 vanno bene? non sono molto piccoli...
se metto le femmine di betta secondo te che succede? il maschio si calma?
il betta maschio a volte sembra che voglia mordere anche i danio
le cardine non vengono mangiate dai betta? e non muoiono con il ferro per le piante liquido?
i pangio vanno bene sul fondo di ghiaia?
alternative di pesci colorati non ce ne sono visto che l'unico colorato è il betta?

I danio rerio arrivano a 6 cm...
Calmare non si calma ma con 2 è "+ distratto" e non le stressa molto.
Le multidentata e i danio rerio possono convivere con il betta.
Se con il fertilizzante non esageri.....le caridine lo tollerano.
No i pangio non vanno bene con un fondo di ghiaia.....metti solo multidentata magari aumentandone il numero..

Agro
02-11-2013, 11:40
Concordo con quello che ha detto piloga.
Purtroppo il carattere dei betta cambia molto da individuo a individuo, a te è capitato uno piuttosto attacca brighe, c'è poco da fare.
Sicuramente avendo due femmina sarà più distratto, anche perché se sfoga le sue attenzioni solo su na femmina rischia di stressarla fino alla morte.
Per le caridine con i pesci la convivenza è sempre difficile, poi il betta è un micropredatore, e per loro sono un ottimo cibo, gli adulti sono troppo grandi e sono al sicuro ma quelle appena nate sono a rischio,
Se vedi che anche le adulte si danno poco vedere sai è perché si sentono minacciate.