PDA

Visualizza la versione completa : il mio primo acquario di acqua dolce

banza
01-11-2013, 10:20
come detto in un altro topic sto realizzando un acquario....100x55x55 con sump. siccome ho forato il vetro posteriore della vasca per la mandata e il ritorno dalla sump.... il mio quesito e' questo:ma il tubo che manda in sump deve prendere l'acqua dal fondo o basta a 15 m dall'alto (come ho gia' forato)????? secondo quesito:
-se pesco dal fondo come faccio con la grandezza della sump? ovviamente i litri da mandare in sum cambiano......
-il tavolo che ho realizzato e' in mdf da 22 mm.... le tavole le ho fissate esattamente come quelli che vendono nei negozi (poi postero'il disegno ),ma adesso e' in verniciatura

che mi dite puo' andare?'''

Ale87tv
01-11-2013, 11:19
il mio quesito e' questo:ma il tubo che manda in sump deve prendere l'acqua dal fondo o basta a 15 m dall'alto (come ho gia' forato)?????

15 mm o cm? va bene comunque :-)

Ale87tv
01-11-2013, 11:20
per i carichi, non saprei, prova a postare in fai da te... penso regga... ma non posso darti la certezza :-)

banza
01-11-2013, 13:50
15 cm.....dall'alto..... quindi non devo farlo pescare l'acqua dal fondo?ci sara' lo stesso un ricircolo di acqua? o cadra' sempre la solita?( nel senso che in sump cadra' quella circoscritta dei 15 cm o anche quella dal fondo verra' ''risucchiata''?? grazie

Ale87tv
01-11-2013, 14:00
tranquillo, si ricicla tutta :-)

Marco2188
01-11-2013, 14:02
Sarebbe stato meglio fare il foro a livello dell'acqua in modo che andasse in sump per tracimazione. Cosi evitavi anche il rischio di allagamento in caso di black out. Per il riciclo dell'acqua non mi farei problemi credo possa andare

banza
01-11-2013, 17:33
Per l'allAgamento avevo pensato ai galleggianti collegati con sump e osmosi per il rabbocco....ovviamente tutto collegato con un rele' staccacorrente.... Chi mi delucida???