Visualizza la versione completa : CO2 passagio da usa e getta a ricaricabile
Vorrei sapere cosa mi serve per passare da un impianto con bombola usa e getta (AskollCO2 system) ad una bombola ricaricabile. Grazie
The Wizard
15-03-2005, 04:04
Devi comprare la bombola e il riduttore di pressione ! Occhio! non farti fregare... per la bombola cerca un grossista che tratti estintori e simili, forse ci trovi anche il riduttore
Il riduttore di pressione cho ho sulla monouso non va bene? Mi sono procurato su aquaingross un raccordo che permette di adattarlo alle bombole ricaricarbili.
The Wizard
15-03-2005, 04:35
Guarda da esperienza personale anche se ben isolato con il teflon perde.... quindi meglio investire i soldi per un riduttore serio (di solito quelli per bombole ricaricabili hanno già i manometri e sono testati). Il mio è un consiglio per evitarti inutili perdite!
Seguirò il tuo consiglio.
Grazie
taurus76
15-03-2005, 12:28
Io utilizzo una bombola ricaricabile da 2,5Kg,presa da un rivenditore di Co2 alimentare e utilizzo come riduttore di pressione quello dell' Askoll,visto il passaggio da usa e getta a ricaricabile.
Esiste un adattatore per le bombole da applicare al riduttore delle ricaricabili e come perdite nulla.
:-) :-)
Come Taurus,passaggio da Askoll usa e getta a ricaricabile,testato con skiuma,perdite 0. http://www.acquariofilia.biz/allegati/co2_779.jpg
Grazie a tutti per i consigli provvedo subito a procurarmi una bombola CO2 per uso alimentare. #25 #25 #25
nucleone
16-03-2005, 12:01
Ma...scusate...al riduttore Askoll si possono collegare direttamente due manometri (alta e bassa)?? nn lo sapevo!!!!! -05
Sì,si può,sviti le 2 viti che tappano i buchi e li avviti con un pò di teflon sul filetto,facendo attenzione a mettere quello di alta nel buco con la scritta HP.
E volendo svitando il beccuccio puoi montare anche un elettrovalvola usando un niplo,solo che dopo credo sia preferibile mettere una valvola di non-ritorno.
nucleone
17-03-2005, 00:10
Ma questo riduttore non è regolabile però, vero?
Penso sia già tarato...o mi sbaglio?
The Wizard
17-03-2005, 00:24
si regola con una brugola che ti danno insieme....
nucleone
21-03-2005, 16:02
Ok....grazie per le info...ciao
visto che devo utilizzare anch'io il riduttore della askoll su una bombola ricaricabile, volevo sapere se è indispensabile montare i 2 manometri o si può utilizzare tranquillamente senza.
ciao
Puoi fare benissimo senza.
P.S.
Se hai già chiesto qui,non aprire altri post con la stessa domanda.
Ciao
Puoi fare benissimo senza.
P.S.
Se hai già chiesto qui,non aprire altri post con la stessa domanda.
Ciao
ops........ non lo faccio + :-(
ho scritto subito dopo aver visto il tuo riduttore (penso che sia come il mio) con i manometri, però poi ho ritenuto più opportuno rivolgere la domanda in tecnica.
ciao
Se è Askoll è come il mio (Producono solo quel modello) ho messo i manometri per comodità,ma non sono indispensabili.
The Wizard
22-03-2005, 21:05
Preferisco chiedere direttamente qui...
Oggi ho acquistato una bombola di CO2 da 5,4 Litri per €75 (lo so si trovano anche a meno!) e un riduttore di pressione per CO2 ( €29).
Il problema è la regolazione fine, il negoziante/grossista mi ha detto che è il caso di aggiungere una seconda valvola a spillo per la regolazione fine.... consigliatemi...
Aggiungo le foto del manometro e della bombola!
Esatto devi svitare il beccuccio e avvitarci un rubinetto (Valvola a spillo)per la regolazione "fine" della Co2.
Come quello che vedi a sx del riduttore qui sotto:
http://www.acquaingros.it/edisplay/riduttoredipressioneruwal_0000.jpg
...non saprei dirti dove te lo puoi procurare.Quando sono andato a prendere la bombola ho chiesto al tittolare se aveva anche riduttori di pressione e ne aveva,ma valvole a spillo niente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |