mark72
14-05-2006, 09:00
Salve a tutti, sono iniziate a comparire delle alghe a ciuffo nere da circa una 20ina di giorni, premetto che i valori acqua sono ph 7 kh 8 no3 0, illuminazione 0,5w/l (4200°k, 6500°k, 6500°k, 10000°k) dalle 13 alle 23, co2 in gel, circa 12 piante, fertilizzazione dennerle da una 10ina di giorni e sembra che la salute delle piante stia migliorando.
La crescita di queste alghe non è molo veloce però non le sopporto +, è dall'acquario precedente che me le porto dietro, la particolarità è che sono comparse solo su oggetti in vasca non sulle piante ne sui vetri. -05
In giro mi è sembrato di leggere che non c'è nessun pesce che mangi questo tipo di alghe.
Da come avete letto la fertilizzazione è iniziata dopo la comparsa delle alghe e come consigliato nei vari post ho iniziato con dosi dimezzate.
Come si possono debellare? -04 -04 -04
La crescita di queste alghe non è molo veloce però non le sopporto +, è dall'acquario precedente che me le porto dietro, la particolarità è che sono comparse solo su oggetti in vasca non sulle piante ne sui vetri. -05
In giro mi è sembrato di leggere che non c'è nessun pesce che mangi questo tipo di alghe.
Da come avete letto la fertilizzazione è iniziata dopo la comparsa delle alghe e come consigliato nei vari post ho iniziato con dosi dimezzate.
Come si possono debellare? -04 -04 -04