Davidecos
31-10-2013, 17:57
Buon pomeriggio ragazzi
Oggi non avendo nulla da fare ho riciclato alcune piante da un mio acquario avviato ed ho allestito questa piccola vaschetta dedicata alle caridine. Ho voluto fare un esperimento quindi ho aggiunto un fondo inerte ho prelevato metà acqua da un acquario già avviato e metà acqua d'osmosi.
Approfittando della pulizia del filtro ed avendo il filtro pieno di cannolicchi ho inserito alcuni cannolicchi pieni di batteri nel nuovo mini filtro.. Il tutto in tempi brevissimi.. Ho aggiunto qualche goccia di Green bacter. Afa ed ho acceso filtro e luci...
Vasca 31x17x20 - 10 litri
Luce pl 13 watt 6500k
Fondo fertile tetra
Sabbia Ascoll
Mini filtro a zainetto (caricato con spugne e cannolicchi)
Come piante ho inserito
Bacopa caroliniana
Aniubas barteri nana
Un ciuffo di riccia fluitans
Vedo come si comportano senza co2 ed eventualmente volendo fare una vaschetta a zero spese inserirò dei muschi al posto delle piante...
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Non riesco a caricare le foto da tapatalk in quanto mi dice file non valido
Oggi non avendo nulla da fare ho riciclato alcune piante da un mio acquario avviato ed ho allestito questa piccola vaschetta dedicata alle caridine. Ho voluto fare un esperimento quindi ho aggiunto un fondo inerte ho prelevato metà acqua da un acquario già avviato e metà acqua d'osmosi.
Approfittando della pulizia del filtro ed avendo il filtro pieno di cannolicchi ho inserito alcuni cannolicchi pieni di batteri nel nuovo mini filtro.. Il tutto in tempi brevissimi.. Ho aggiunto qualche goccia di Green bacter. Afa ed ho acceso filtro e luci...
Vasca 31x17x20 - 10 litri
Luce pl 13 watt 6500k
Fondo fertile tetra
Sabbia Ascoll
Mini filtro a zainetto (caricato con spugne e cannolicchi)
Come piante ho inserito
Bacopa caroliniana
Aniubas barteri nana
Un ciuffo di riccia fluitans
Vedo come si comportano senza co2 ed eventualmente volendo fare una vaschetta a zero spese inserirò dei muschi al posto delle piante...
------------------------------------------------------------------------
Non riesco a caricare le foto da tapatalk in quanto mi dice file non valido