Entra

Visualizza la versione completa : Caridinaio 10 litri

Davidecos
31-10-2013, 17:57
Buon pomeriggio ragazzi
Oggi non avendo nulla da fare ho riciclato alcune piante da un mio acquario avviato ed ho allestito questa piccola vaschetta dedicata alle caridine. Ho voluto fare un esperimento quindi ho aggiunto un fondo inerte ho prelevato metà acqua da un acquario già avviato e metà acqua d'osmosi.
Approfittando della pulizia del filtro ed avendo il filtro pieno di cannolicchi ho inserito alcuni cannolicchi pieni di batteri nel nuovo mini filtro.. Il tutto in tempi brevissimi.. Ho aggiunto qualche goccia di Green bacter. Afa ed ho acceso filtro e luci...

Vasca 31x17x20 - 10 litri
Luce pl 13 watt 6500k
Fondo fertile tetra
Sabbia Ascoll
Mini filtro a zainetto (caricato con spugne e cannolicchi)

Come piante ho inserito
Bacopa caroliniana
Aniubas barteri nana
Un ciuffo di riccia fluitans

Vedo come si comportano senza co2 ed eventualmente volendo fare una vaschetta a zero spese inserirò dei muschi al posto delle piante...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Non riesco a caricare le foto da tapatalk in quanto mi dice file non valido

enrico rossi
31-10-2013, 19:25
Che caridine volevi metterci?

Davidecos
31-10-2013, 20:43
Che caridine volevi metterci?

Volevo allevare o Tiger oppure Davidi yellow

Matteo90
04-11-2013, 19:56
per esperienza personale ho visto che i fondi fertili nel lungo periodo non vanno per nulla d' accordo con le cardine (soffrono molto i metalli pensati come ferro e rame) quindi se non hai modo di rifare la vasca lascerei stare le tiger che sono più delicate delle Yellow e proverei con queste ultime...
ti dico da subito che 10lt per me sono pochi, sia perché la specie che andrai ad inerire è abbastanza prolifica sia perché potresti avere problemi di sbalzi di valori dato il poco litraggio cosa per nulla gradita alle caridine...
hai schermato l'entrata del filtro ? la luce è un po' troppa...

Davidecos
05-11-2013, 01:08
per esperienza personale ho visto che i fondi fertili nel lungo periodo non vanno per nulla d' accordo con le cardine (soffrono molto i metalli pensati come ferro e rame) quindi se non hai modo di rifare la vasca lascerei stare le tiger che sono più delicate delle Yellow e proverei con queste ultime...
ti dico da subito che 10lt per me sono pochi, sia perché la specie che andrai ad inerire è abbastanza prolifica sia perché potresti avere problemi di sbalzi di valori dato il poco litraggio cosa per nulla gradita alle caridine...
hai schermato l'entrata del filtro ? la luce è un po' troppa...

Diciamo che ho altri due cubi in casa di litraggio molto maggiore... Avevo questa mini vaschetta e mi piaceva l'idea di averla sulla scrivania dell'ufficio

Davidecos
06-11-2013, 10:45
Alla fine ho preso 3 orange.. Inserite ieri...