Visualizza la versione completa : urgente
Ho messo un betta femmina insieme al maschii nel mio 100 litri e il maschio ha spalancato le branchie e l ha rincorsa che succederà ora? Ik volevo aggiungere altre 2 femmine
------------------------------------------------------------------------
Il maschio tenta di kordere che faccio?
misure della vasca? ' piantumata in modo da creare nascondigli?
100 litri piantumato e piantumerò ancora ma non voglio che appena esce dai nascondigli viene attaccata
Per favore che posso fare?
L acquario è geande e per oea ho solo loro due però il maschio appena la vede la vuole mordere e spalanca le branchie
daniele68
31-10-2013, 15:06
posta la foto della femmina...ci sono dei Plakat venduti per femmine....
la femmina era in acquario con un altra femmina quindi non penso sia un maschio
non so che fare non appena la vede il maschio attacca,per ora si salva perchè l'acquario è grande
che posso fare?
http://s23.postimg.cc/c2s0dwmhz/20131031_141334.jpg (http://postimg.cc/image/c2s0dwmhz/)
http://s7.postimg.cc/3tdw9tgh3/20131031_141338.jpg (http://postimg.cc/image/3tdw9tgh3/)
rispondete per favore
è fmmina di sicuro poichè è solo il maschio ad attaccare lei non appena la vede e lei si limita a fuggire
daniele68
31-10-2013, 15:54
se il maschio l'attacca e non sono approcci amorosi l'unica cosa da fare è levarla o separarla con una lastra di plexiglass.Cercare di fare in modo di separarli ma in modo che si possano vedere fino a quando non saranno pronti per essere messi insieme. Gli atteggiamenti in quel caso saranno diversi
Altrimenti riportala al negozio
nessunorisponde? per favore è urgente devo sapere se devo riportare la femmina in negozio
daniele68
31-10-2013, 15:56
risposto...pazientare
daniele come faccio a capire se sono approcci amorosi?
ti descrivo,in pratica il maschio apre la coda e le branchie la rincorre e a volte tenta di mordere.
io non voglio farli riprodurre ero solo intenzionato a tenerli in comunità con 3 femmine e un maschio e qualche barbo ciliegia,ora non so cosa fare temo che prima o poi il maschio la uccida e vorrei riportare la femmina in negozio
daniele68
31-10-2013, 16:13
assolutamente eviterei barbo e betta...
Se la femmina non è pronta il maschio può essere aggressivo..probabilmente è giovane...
o fai come ti ho spiegato sopra e attendere che sia interessato a lei altrimenti allontanala ;-)
il maschio cerca di mordere la fmemina fugge credo sia aggressivo e non coreggiatore o sbaglio?
daniele68
31-10-2013, 16:43
se cerca di mordere ..si..è aggressivo
credo che cerchi di mordere visto che scatta verso di lei,in altri casi le si avvicina con la bocca ed in altri ancora si avvicina spalancando la coda,tu che dici?
se li lascio insieme non è che il maschio si abitua? e se aggiungo altre femmine?
scusate ma con il criterio di creare nascondigli tanto vale mettere tutti maschi,io non voglio che la femmina viva stressata,a prenderla credo hce il maschio non ci riuscirà ma di sicuro si fa minaccioso appena la vede
agiungo altre femmine? è meglio che riporto la femmina in negozio? che faccioooo
se il maschio l'attacca e non sono approcci amorosi l'unica cosa da fare è levarla o separarla con una lastra di plexiglass.Cercare di fare in modo di separarli ma in modo che si possano vedere fino a quando non saranno pronti per essere messi insieme. Gli atteggiamenti in quel caso saranno diversi
Altrimenti riportala al negozio
concordo con quello che ti é stato consigliato. prova a separarli e vedi come si comportano.
non mettere solo maschi, sarebbe peggio
volevo chiederti,dato che la femmina è super tranquilla e se ne sta tra le foglie per i fatti propri ed il maschio la insegue solo quando la vede e solo finchè non la perde di vista e se ne ritorna anche lui per i fatti suoi,potrebbe essere che la vuole costringere solo ad acoppiarsi o vuole ucciderla? se vuole ucciderla è assurdo senò si estinguerebbero...
può essere che si deve abituare a lei? il negoziante teneva il mio maschio in una vasca con altri pesci tipo neon e gippu non ricordo e comunque era tranquillo non li uccideva,invece la femmina già appena ho introdotto in acqua il sacchetto trsparente lui si è gonfiato tutto vicino al sacchetto...non ho il plexiglass ne la nursery,il maschio si abituerà a lei se li lascio liberi in vasca o continuerà per sempre ad inseguirla ogni volta che la vede e lei dovrà vivere sempre nascondendosi?
che dici se domani aggiungo altre 2 femmine?
sarà così costretto ad accettarle?
lasciali ambientare tenendoli d'occhio, vedi se la situazione migliora, potrebbe essere solo questione di ambientamento
se non migliora che faccio? non credo che il maschio la ucciderà ma non voglio neanche che viva sofferente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |