Visualizza la versione completa : Un aiuto per l alimentazione
Ciao ragazzi , ho fatto diciamo una scaletta settimanale dei mangimi da dare ai miei 3 ryukin calico... mi potete dire se va bene?? o darmi qualche dritta??
Questi sono i mangimi :
http://s7.postimg.cc/68y7jwqef/20131031_115120.jpg (http://postimg.cc/image/68y7jwqef/)
Avevo pensato così :
Lunedi : Tetra Rubin o GoldFish ( secco )
Martedi : bottom della wave (pastiglie)
Mercoledì : TetraPhyll
Giovedì : Larve di zanzare accompagnate da un pò di spirulina in granuli
Venerdì : wafer Mix
Sabato : verdura sbollentata o piselli o zucchine etc...
Domenica : Meglio il digiuno oppure o del congelato??
onlyreds
31-10-2013, 13:24
io le verdure le darei + spesso. volendo anche tutti i giorni, diminuendo eventualmente le dosi del secco
e farei due giorni di larve.
domenica digiuno
Ah ok , va bene magari allora elimino il wafer mix e faccio giovedì e venerdi larve di zanzara... La spirulina in granuli la accompagno con le larve??
onlyreds
31-10-2013, 16:30
si #70
angelo p
01-11-2013, 21:59
Ah ok , va bene magari allora elimino il wafer mix e faccio giovedì e venerdi larve di zanzara... La spirulina in granuli la accompagno con le larve??
premetto che non ho l'esperienza che ha Onlyreds con i carassi ma ti consiglio anch'io di dare più verdura cotta. i miei mangiano cibo vivo una volta ogni 15 giorni , ma ,la zucchina bollita ,cerco di dargliela più volte possibile .
io la metto 3 minuti nel microonde e poi la appendo intera tagliandone una fetta per far si che possano mangiare la polpa . -37
vedrai come la divorano....
Purtroppo la zucchina l ho provata a dare già. .. è stata li x 2 giorni ma nn l hanno toccata. . Booh
angelo p
02-11-2013, 01:21
Purtroppo la zucchina l ho provata a dare già. .. è stata li x 2 giorni ma nn l hanno toccata. . Booh
si devono abituare
E già lo credo anche io... ci riprovo domani... e vedremo..
Leggevo che è importante somministrare cibo già bagnato in precedenza, in modo che affondi. Altrimenti, mangiando in superficie, rischiano di ingoiare parecchia aria che potrebbe dare problemi. È corretto onlyreds?
Si lho avevo letto anche io... una cosa : ma in caso preparassi frullati in pezzi e li congelo dopo per scongelarli come devo fare?? Non si sfaldano tutti se li sbollento un attimo ??
onlyreds
03-11-2013, 10:38
il discorso di bagnarli non e' tanto per l'aria ma quanto per la fermentazione nell'intestino: quando affondano sono pieni d'acqua e non di aria e limita il rigonfiamento.
prima dovresti sbollentarli e poi fare il pappone congelato.
prima dovresti sbollentarli e poi fare il pappone congelato.
Ok , ma poi quando devo darli una dose devo farla scongelare in acqua giusto?? Io per il congelato metto il cubetto in un bicchiere aspetto che si sfalda e poi verso il bicchiere nell'acquario... faccio così anche con il pappone??
onlyreds
04-11-2013, 10:42
si, direi che è il procedimento giusto
angelo p
30-11-2013, 11:56
qualche giorno fa ,ho provato a fargli assaggiare l'artemia salina surgelata . ne vanno pazzi !!! ovviamente andrà data con moderazione....-37
provare per credere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |