Entra

Visualizza la versione completa : Compatibilità Askoll Pratiko 400 new generation e Hydor ETH 300

Passionepesci
31-10-2013, 01:33
Ciao a tutti, vorrei sapere preferibilmente da chi possiede ed ha utilizzato i seguenti prodotti se la compatibilità tra il filtro esterno Askoll Pratiko 400 new generation ed il riscaldatore esterno Hydor ETH 300 è piena e perfetta oppure se si possono verificare delle problematiche a seguito dell'utilizzo dei tubi corrugati del Pratiko oppure anche un calo di portata del filtro con conseguente calo di prestazioni.
Il diametro interno dei tubi dei due prodotti (filtro e riscaldatore) è perfettamente uguale?
Forniscono in dotazione con il riscaldatore anche tutti i tubi ed gli adattatori per agganciarlo saldamente al filtro esterno?
Esiste il pericolo che i due tubi si distacchino senza l'utilizzo delle fascette metalliche?
Consigliate l'uso di questo riscaldatore esterno con questo filtro esterno oppure meglio optare per un riscaldatore interno?
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli e pareri.

AULO73
31-10-2013, 09:21
Ciao,bisogna fare una piccola modifica,o meglio collegare un normale tubo in gomma,che va dal gruppo rubinetto(in OUT) al riscaldatore,per poi proseguire col normale tubo corrugato in dotazione fino al becco d'oca....se non sbaglio IN e OUT del gruppo rubinetto è uguale per tutti i PK e dovrebbe avere un diametro di 14/19mm.....spero di essermi spiegato bene,altrimenti chiedo venia...:-D

Passionepesci
31-10-2013, 12:42
grazie ;) ti sei spiegato benissimo, l'unica mia perplessità è se le prestazioni del filtro ne possono risentire.
Sai se già con il riscaldatore ETH 300 diano il tubo in gomma in dotazione?

berto1886
31-10-2013, 15:07
tranquillo le prestazioni restano le stesse... io uso un pratiko 200 con normali tubi in gomma proprio per attaccarci l'eth200

AULO73
31-10-2013, 23:28
grazie ;) ti sei spiegato benissimo, l'unica mia perplessità è se le prestazioni del filtro ne possono risentire.
Sai se già con il riscaldatore ETH 300 diano il tubo in gomma in dotazione?

Sicuramente non lo danno in dotazione,ma penso non sia difficile trovarlo,anzi....potresti optare,come ha detto berto,per cambiare gli orrendi tubi corrugati dei PK,sostituendoli con normali tubi in gomma del diametro giusto,anche se penso(non ne sono sicuro) che bisognerebbe cambiare anche mandata e aspirazioine.....#24

berto1886
31-10-2013, 23:44
No no si possono usare le stesse basta spingere il tutto con delle fascette perché i tubi non si sfilino

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2