JoeBlack
13-05-2006, 23:57
Da qualche giorno il mio Blu Diamond(ancora molto giovane 6 cm)è molto probabilmente affetto da una parassitosi, i sintomi ci sono tutti, almeno credo, respiro veloce, stazionamento in prossimità dalla superficie con inclinazione di pochi gradi in senso antiorario(testa verso il basso, coda verso l'alto), respirazione con una branchia chiusa, che si alterna dopo un pò con l'altra.
Per quanto riguarda l'alimentazione c'è da dire che mangia, senza sputare quello di cui si ciba, ho letto che in questi casi sono portati a risputare ciò che mangiano, invece questo per fortuna non accade.
Non sono un esperto ma leggendo nei vari post, credo che per come si comporta il mio pesciolotto, dovrei(voce a voi più esperti) passare ad un trattamento con il camacell.
Per cui pensavo di effettuare il trattamento per il periodo descritto in un altra vasca.
Quindi volevo chiedere ai più esperti in materia, come devo comportarmi..
Faccio bene o no ad effettuare il trattamento in un altra vasca?
Se si posso utilizzare un pò d'acqua della vasca attuale?
O devo avviare la vasca provvisoria con tutti i tempi necessari del caso?..non rischierei per i tempi che occorrono per la maturazione del filtro, la perdita del pesce?
Come devo comportarmi con il filtro in spugne che fino a poco tempo fa ho utilizzato in una vasca da 20 litri?
Il filtro è un DJ 100
Ma a prescindere quello che qui vi ho descritto e che vorrei attuare..
Voi che ne pensate?
Attendo consigli, ringraziando anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Per quanto riguarda l'alimentazione c'è da dire che mangia, senza sputare quello di cui si ciba, ho letto che in questi casi sono portati a risputare ciò che mangiano, invece questo per fortuna non accade.
Non sono un esperto ma leggendo nei vari post, credo che per come si comporta il mio pesciolotto, dovrei(voce a voi più esperti) passare ad un trattamento con il camacell.
Per cui pensavo di effettuare il trattamento per il periodo descritto in un altra vasca.
Quindi volevo chiedere ai più esperti in materia, come devo comportarmi..
Faccio bene o no ad effettuare il trattamento in un altra vasca?
Se si posso utilizzare un pò d'acqua della vasca attuale?
O devo avviare la vasca provvisoria con tutti i tempi necessari del caso?..non rischierei per i tempi che occorrono per la maturazione del filtro, la perdita del pesce?
Come devo comportarmi con il filtro in spugne che fino a poco tempo fa ho utilizzato in una vasca da 20 litri?
Il filtro è un DJ 100
Ma a prescindere quello che qui vi ho descritto e che vorrei attuare..
Voi che ne pensate?
Attendo consigli, ringraziando anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.