Entra

Visualizza la versione completa : barbus tetrazona

pippo73
30-10-2013, 22:46
Ciao a tutti!! Posseggo 10 barbus in 120lt da una settimana noto che 4 dei 10 si nota una rotondita' sulla pancia abbastanza visibile (imminente deposizione o cosa?).. Dopo il gonfiore quanto tempo passa approssimativo alla deposizione?grazie....pippo

pippo73
30-10-2013, 23:09
http://img.tapatalk.com/d/13/10/31/a3e8y7ej.jpg

dave81
31-10-2013, 15:06
parlare già di deposizione mi sembra prematuro. l'unica cosa che ora ci interessa è che i pesci non siano malati, tu puoi solamente tenere sotto osservazione gli individui che presentano gonfiore addominale e osservarne il comportamento, se mangiano, come nuotano etc, c'è poco da fare..
il gonfiore addominale molto spesso è sintomo di uno stato infiammatorio, potrebbe essere una parassitosi, un blocco intestinale, molte cose

pippo73
31-10-2013, 19:06
Grazie per la risposta!!...appunto infatti leggendovi spesso nel forum avevo sentito parlare di questa infiammazione intestinale, ma alcuni utenti notavano feci biancastre, rallentamenti al nuoto insomma il tutto per percepire il non buono stato di salute. Invece i miei sono per come natura la fatti cioe' rendono la vasca piscatelica,, mangiano si rincorrono insomma tutto nella norma

dave81
31-10-2013, 21:47
se ti può tranquillizzare, anche io ne ho uno con l'addome gonfio da molto tempo...sta bene, mangia e nuota insieme agli altri, che ti devo dire?

ne ho una quindicina