Visualizza la versione completa : Cibo vivo
enrico rossi
30-10-2013, 20:01
Qual'e un buon cibo vivo che si puo allevare anche da casa?
Luca_fish12
30-10-2013, 23:30
Ciao!
Ce ne sono diversi, e ciascuno risponde a determinate esigenze dei pesci :-)
Il più allevato in casa sono le daphnie, ma sono anche il cibo meno nutriente e si utilizza solo per scopi "secondari".
Un'ottima coltura è quella delle Artemie, anche se è un po' più complicata oppure si possono allevare dei vermetti come ad esempio gli enchitrei o insetti come le drosophile (i moscerini della frutta).
Che pesci devi nutrire? :-)
enrico rossi
31-10-2013, 09:44
Danio margaritatus in un acquario e una coppia di ram in un altro. Cosa mi consigli?
Io agli endler do i microworms, e ne vanno pazzi, e non sono grassi come i grindal o i tubiflex.
Sono piccoli per pesci grandi, ma per i danio dovrebbero andare benissimo.
enrico rossi
31-10-2013, 12:46
Si possono allevare in casa?
Li allevo in bagno.
A seconda del substrato di allevamento possono o meno puzzare un po'. Io li allevo nei fiocchi di mais e lievito di birra e non puzzano (aprendo il contenitore si sente odore di aceto, poi lo tengo chiuso a parte dei fori per l'areazione tappati con lana di pelon). Chiuso non sento alcun odore, nemmeno con colture vecchie di 3 settimane (dopo vanno rinnovate con un nuovo substrato).
Se aggiungi (come alcune "ricette" suggeriscono) latte o frutta ai cereali, allora (si dice) puzzino parecchio. Personalmente, mai provato (la produzione è ottima già così, volendo li somministro ogni giorno).
enrico rossi
31-10-2013, 13:27
Dove li posso trovare?
Sul mercatino, su ebay, in alcuni negozi online, ecc.
enrico rossi
31-10-2013, 13:38
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |