Visualizza la versione completa : Corydoras panda mangia le piante?
LoScalare
30-10-2013, 19:14
Essendo anche grandi mangiatori di zucchine, piselli ecc c'è il rischio che se hanno fame i cory potrebbero mangiare bucherellando delle belle echinodorus? perchè già ho avuto questa esperienza negativa con i gippipens che anche se mangiavano le zucchine si pappavano pure le echinodorus
Non mi risulta:-) tendenzialmente i pesci e gli invertebrati mangiando le foglie sofferenti e marcescenti.
LoScalare
30-10-2013, 19:25
Allora come mai i miei gippipens si mangiano di tutto? Echinodorus, piantine di vallisneria che sbucano da quella centrale..
forse intendevi gibbiceps?
il fatto che siano gustose è sufficiente, ma possono entrare in gioco altri fattori, come il cibo insufficiente o inadeguato(troppo proteico)
i Corydoras non hanno la bocca adatta per mangiare le piante, inoltre sono per lo più carnivori, non c'è alcun rischio che le danneggino
LoScalare
30-10-2013, 19:53
si esatto con la doppia b :-))
------------------------------------------------------------------------
un alimetazione perfetta per corydoras come dovrebbe essere LO18? ti ringrazio :)
ci sono diversi mangimi specifici, quelli più noti sono tutti più o meno validi, sicuramente sono ottime delle integrazioni con del surgelato, buono anche il cibo per discus, in genere mangiano di tutto
LoScalare
30-10-2013, 20:30
e vegetali come le zucchine o piselli?
fulvioander
30-10-2013, 20:53
Ciao per mangiare le verdure i cory devono proprio essere ridotti alla fame , se proprio vuoi dargli un alimento vegetale ricorri alle tabs di spirulina , anche se non tutti le mangiano
LoScalare
30-10-2013, 21:09
grazie fulvio allora o tabs oppure gli alimenti per i miei scalari come i granuli della tetra discus o qualche congelato come mi ha detto prima LO18 ?
fulvioander
30-10-2013, 22:42
Ciao il surgelato va senz'altro bene e anche i granuli se aggiungi anche un mangime specifico per pesci da fondo è ancora meglio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |