Visualizza la versione completa : no3 alti
gianni 82
29-10-2013, 23:26
ciao a tutti oggi ho fatto un giro di test ed ho riscontrato i nitrati a 25....non so da dove giungono..non ho nessun materiale filtrante skimmer come da firma anche se in questi ultimi tempi non schiuma come in precedenza fa una leggera schiuma bianca....come se non avesse nulla da schiumare.....che si sia intasato? voi che dite?#28d#
Se il profilo è aggiornato, in 200 litri vedo 8 chromis: non sembra ma già quelli inquinano parecchio.
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
gianni 82
30-10-2013, 14:29
si è aggiornato. ma lo skimmer non schiuma come prima, fa una leggera schiuma bianca e spesso impazzisce ed in più lo schiumato non puzza molto.....tutto ciò da prima dell'estate, prima era ok schiumava alla perfezione denso e puzzolente e non impazziva mai. da tre anni che è in funzione non ho mai pulito la pompa e la giranda, credi che potrebbero essere incrostazioni di sale o altro? ogni cambio faccio aspirare un bicchiere di plastica di osmosi alla valvola, per eliminare polvere ed altro. sul manuale dice che se si usa un reattore di calcio si dovrebbe pulire la pompa ogni due o tre mesi ma io ne sono sprovvisto cose ne pensi?????????????
Io la pompa dello skimmer la lavo sovente. Già solo un po' di sale o di incrostazione calcarea che tappa (anche solo in parte) il buco del venturi, già questo ti cambia lo schiumato.
Proverei a lavarla innanzitutto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |