Visualizza la versione completa : Coraline
Angeli Pietro
29-10-2013, 19:34
Ma le coralline si formano solo con triade perfettamente bilanciata?
no...perņ quello sicuramente le aiuta
ALGRANATI
29-10-2013, 20:51
sicuramente con Triade bilanciata, le coralline crescono meglio ma luce ed elementi aiutano molto.
con le HQI per esempio, le coralline crescono meno che con i T5
sicuramente con Triade bilanciata, le coralline crescono meglio ma luce ed elementi aiutano molto.
con le HQI per esempio, le coralline crescono meno che con i T5
Con le HQI, irraggiamento e' troppo forte, sicuramente crescono di meno, o nel mio caso le disintegri proprio.
per la triade bilanciata,...Ni.....ho notato in passato "T5", che sono stimolate molto di piu', con Kh altino.
RobyVerona
30-10-2013, 01:15
La triade ha la sua importanza, ma trascurabile rispetto alla luce. Le coralline, al contrario di quanto credono in molti preferiscono una luce non troppo forte, potenziali redox non elevatissimi. Con le hqi fai fatica ad aver tappezzata la vasca.
maurizio71
30-10-2013, 01:41
Dipende anche da che animali hai in vasca. Nel mio, con solo HQI come luce e due ricci, neanche l'ombra di coralline. Ma, in fondo, a cosa ti servono ...?
A cosa servono le coralline?? So' belle e colorano la vasca.
maurizio71
30-10-2013, 10:54
A cosa servono le coralline?? So' belle e colorano la vasca.
E mettici i coralli colorati ... #rotfl##rotfl#
Si scherza eh! Comunque, seriamente, i ricci le divorano e le HQI ne inibiscono la crescita.
infatti, anche nella mia vasca con HQI sono completamente bianche....:-))
Scherzi a parte, non e' una questione di HQI, ma di potenza delle stesse. Di coralline, ne ho avute tantissime, anche con HQI. La stessa cosa puo' facilmente accadere anche con i LED.
Con i piu' soffici e diffusi T5, invece, la coralline sono garantite. Restano comunque un importante nutrimento per alcuni detrivori e granchietti, e nel loro continuo morire e rigenerarsi, inglobano e saldano, rocce e basette di corallo. Insomma, sono davvero belle e utili.
maurizio71
30-10-2013, 15:45
Scherzi a parte, non e' una questione di HQI, ma di potenza delle stesse. Di coralline, ne ho avute tantissime, anche con HQI. La stessa cosa puo' facilmente accadere anche con i LED.
Con i piu' soffici e diffusi T5, invece, la coralline sono garantite. Restano comunque un importante nutrimento per alcuni detrivori e granchietti, e nel loro continuo morire e rigenerarsi, inglobano e saldano, rocce e basette di corallo. Insomma, sono davvero belle e utili.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |