Visualizza la versione completa : wave 150 discus da capo
l acquario gia' attivo da 1 anno e' stato reallestito recentemente
450 litri
pratiko 400 piu' bluwave 09
9discus
9coridoras
9" neon neri"
coppia di pesci arcobaleno
rocce ada
torba
ph 7'5
kh 3
no2 0
no3 30-40
http://s8.postimg.cc/5kcl3zo6p/DSCF3462.jpg (http://postimg.cc/image/5kcl3zo6p/)
Aggiungo video
http://youtu.be/Emsjtkt7a_E
Sui discus non mi pronuncio, ma le Melanotaenia boesemani, c'entrano come i cavoli a merenda....:-))
Gli No3 sono un po' troppo altini.
briciols
30-10-2013, 00:02
il ph mi sembra alto per i dischi
tieni sotto controllo gli no3 da quanto è che non fai un cambio dell'acqua?
sistema la popolazione come ti diceva malu , non ci "azzeccano" nulla le melanotenie :-))
Dai che secondo me ha un ottimo potenziale questa vasca!
Si il ph se riesci a portarlo a 7 è meglio, gli no3 anche io nn riesco ad abbassarli piu di cosi, purtroppo se si da tanto da mangiare è cosi e sopratutto sporcano anche un sacco questi discus
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
berto1886
30-10-2013, 14:39
7? anche 6 il pH
Se sono ibridi anche 7
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
i cambi li faccio una volta a settimana di 85 litri
il ph e' 7.2-7.5
gli no3 salgono peche' mangiano 6 volte il giorno 3granulato 1congelato 1liofilizzato
i pesci "ospiti"non sono riuscito a pescarli per ora rimangano qui
cmq domani metto un video dove si vede meglio
Di solito si preferiscono vasche spoglie per poter sifonare bene il fondo, cosa che devi fare assolutamente ai cambi.
Perché non aggiungi della Pistia? Metodo ottimo per ridurre le sostanze azotate e i fosfati:-)
Torba ne usi? Ti abbasserebbe il pH tamponandolo..
si uso la torba la vasca non è proprio adatta x la crescita ma mi accontento
vedo i pesci in salute ;-)
Ho aggiunto un video al primo post
briciols
05-11-2013, 14:11
per i discus bisognerebbe tenere il ph leggermente acido ... con quei valori non so quanto possano durarti..
credo che il ph di provenienza fosse 7.5
credo che il ph di provenienza fosse 7.5
Si anche io li ho presi dallo stesso allevamento...un ph 7 è accettabile anche se non ottimale...ovvio se si punta alla riproduzione i parametri devono essere ben altri.
Comunque vedrai che col tempo il ph tende ad abbassarsi...a me era sceso da 7.2 a 6.5 senza far niente...
a me hanno fatto le uova gia' 2 volte da quando li ho in vasca
Diciamo che con gli animali in fase di accrescimento è impossibile avere gli NO 3 bassi a meno che non si facciano cambi a giorni alterni oppure senza affidarsi a un doppio filtro esterno, sul bluwave non ho mai sentito opinioni troppo positive, tuttavia non posso giudicare la vasca avendo visto una solo foto ( il video non me lo fa aprire) Dalla foto il red marlboro sembra di buona qualità, però mi lascia perplesso il fatto che alcuni blu siano stupendi mentre altri presentino stress bar. Secondo me un po di ph puoi scendere io stesso sono stato un valido sostenitore del ph alto con gli ibridi ma nell'ultima vasca che ho allestito ho deciso di rispettare il biotopo in tutto e per tutto e devo dire che i risultati si vedono e si vedono in meglio in tutti i sensi dalle piante agli animali. Tanto di questa tesi me l'ha confermato anche un forum norvegese sugli apistogramma.
Secondo me se carichi uno dei due filtri ( ti consiglio l'interno ) con la torba intorno ai 6.8 7 riesci a starci ! :) Per il resto è un progetto importante anche nelle dimensioni spero ti dia le dovute soddisfazioni :)
la torba l ho tenuta 2 mesi giusto 2 giorni fa l ho levata
domani misuro il ph per vedere se e' sceso
briciols
05-11-2013, 23:32
Tari cerca di monitorare i valori dell'acqua!
Aggiornaci con altre foto! ;-)
Diciamo che con gli animali in fase di accrescimento è impossibile avere gli NO 3 bassi a meno che non si facciano cambi a giorni alterni oppure senza affidarsi a un doppio filtro esterno, sul bluwave non ho mai sentito opinioni troppo positive, tuttavia non posso giudicare la vasca avendo visto una solo foto ( il video non me lo fa aprire) Dalla foto il red marlboro sembra di buona qualità, però mi lascia perplesso il fatto che alcuni blu siano stupendi mentre altri presentino stress bar. Secondo me un po di ph puoi scendere io stesso sono stato un valido sostenitore del ph alto con gli ibridi ma nell'ultima vasca che ho allestito ho deciso di rispettare il biotopo in tutto e per tutto e devo dire che i risultati si vedono e si vedono in meglio in tutti i sensi dalle piante agli animali. Tanto di questa tesi me l'ha confermato anche un forum norvegese sugli apistogramma.
Secondo me se carichi uno dei due filtri ( ti consiglio l'interno ) con la torba intorno ai 6.8 7 riesci a starci ! :) Per il resto è un progetto importante anche nelle dimensioni spero ti dia le dovute soddisfazioni :)
Questi sono i commenti che arricchiscono il forum #25
berto1886
06-11-2013, 00:37
Ah si!
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |