PDA

Visualizza la versione completa : acquisti in USA


Carlo IZ0EGC
22-04-2005, 14:08
salve,
qualcuno di voi ha mai acquistato flora, fauna o accessori in USA?
Grazie, Carlo

juan
22-04-2005, 14:40
so che alcuni lo hanno fatto ma tra spedizione e iva si spende uguale che in italia

Andrecis
22-04-2005, 15:14
Flora e fauna socrdatele,nn spedisco vivo dagli USA!X gli accessori spediscono ma okkio alle spese/dazi doganali quando fai i conti! ;-)

ik2vov
22-04-2005, 15:19
Fatto, diverse volte, l'ultima volta ho ricevuto i riflettori PFO da marinedepot.

Come dice giustamente Andrecis il vivo non esce dagli stati uniti, per gli accessori invece.... una volta conveniva di piu', oggi con i negozi on-line che ci sono la convenienza e' molto relativa, va valutato bene cosa si acquista.

Ciao

masck
22-04-2005, 15:20
inoltre il negozio nn è tenuto a conteggiarti le tasse doganali per cui a volte si trovano sgradite sorprese.

paologe
22-04-2005, 15:53
inoltre il negozio nn è tenuto a conteggiarti le tasse doganali per cui a volte si trovano sgradite sorprese.

E' verissimo; un mio amico ha fatto un ordine e si è pagato una barcata di soldi di tasse doganali.

SupeRGippO
22-04-2005, 18:31
Allora ti dico...

puoi provare a metterti daccordo con il venditore e chiedergli di dichiarare un basso valore per le merci spedite... ma incorri in questi possibili problemi...

1) se la merce e' dichiarata per esempio 20 dollari... non puo' essere assicurata per 500 e se si rompe/perde... non recuperi un dollaro di quelli spesi...

2) Rischi il blocco doganale per mendace dichiarazione di valore... legalmente non rischi nulla ma ti chiederanno la ricevuta del pagato ed il metodo di pagamento...
a quel punto o gli dai il 20% + il 20% ( iva e dazio ) oppure rischi una denucia con relativo sequestro del materiale...

...in soldoni, non credo convenga comprare a meno che non ti vada di rischiare il punto uno... (o di aver calcolato bene le spese) che sicuramente e' il piu' conveniente... ma non puoi comprare una macchina e dichiarare 20 dollari.
Nel nostro caso e' facile comprare un accessorio costoso e farlo passare per economico...

Spero di essere riuscito a spiegare bene

p.s. Per esempio con i caschi da moto "ARAI" conviene prenderli anche pagando il dazio -11 -11 -11

Albe
24-04-2005, 14:23
una domanda: un turista in america, può andare in un negozio comprare del vivo e portarselo in valigia in italia?

SupeRGippO
24-04-2005, 15:31
no... devi dichiararlo e passare attraverso la dogana veterinaria...
pero' non so come funziona... #24

mmicciox
24-04-2005, 18:55
Fatto, diverse volte, l'ultima volta ho ricevuto i riflettori PFO da marinedepot.

Come dice giustamente Andrecis il vivo non esce dagli stati uniti, per gli accessori invece.... una volta conveniva di piu', oggi con i negozi on-line che ci sono la convenienza e' molto relativa, va valutato bene cosa si acquista.

Ciao

quoto pienamente ;-) :-) una quindicina di anni fa ho acquistato un impianto di osmosi a 4 soldi quando qui costavano una barca, libri e riviste (mi sono abbonato a TFH per tre anni, idem per altri accessori innovativi inimmaginabili da noi (schiuditoi di artemie in vasca, mangimi hikari etc...) ma le spese incidevano, io mi mettevo d'accordo con altri amici. Oggi credo che non convenga proprio

SupeRGippO
25-04-2005, 08:39
esatto micciox... io presi un impianto osmosi a 300 dollari quando qui veniva oltre 1.200.000 delle vecchie lire...
Ora lo stesso impianto qui si paga intorno ai 200 euro ;-)

mmicciox
25-04-2005, 10:03
Infatti, anch'io pagai 300 dollari di cui 100 solo per la spedizione.

miticopaolo
25-04-2005, 20:14
So solo che le spese di spedizione sono elevatissime!!! ;-)