Entra

Visualizza la versione completa : latte?

alessandro123
28-10-2013, 21:55
buonasera!!

ho avviato il mio acquario ormai da una settimana e oggi ho messo le prime piante! ho letto da qualche parte che per aiutare la creazione dei batteri dentro il mio acquario di mettere una goccia d'acqua, e' vero???

cosa ho da fare?

grazie in anticipo!! :-))

Johnny Brillo
28-10-2013, 22:15
Metti solo un pizzichino di mangime e basta. Poi devi aspettare un mesetto.

Jefri
29-10-2013, 00:24
Quoto. Metodo più che testato:-)

alessandro123
29-10-2013, 09:36
Quoto. Metodo più che testato- jefri
ti riferisci al pizzico di mangime?

grazie johnny!

per quanto riguarda l'aggiunta di pietre, io ho due sassi presi tempo fa al mare, sono stati usati un paio di anni per il mio vecchio acquario e ora vorrei riusarli! posso? o e' meglio evitare? o devo fare qualche test?

Johnny Brillo
29-10-2013, 10:01
In realtà qualsiasi cosa presa al mare non va assolutamente messa in vasca. In questo caso è diverso visto che l'hai già tenuti per 2 anni. Controlla solo che non siano calcarei versandoci sopra acido muriatico o viakal.

Nella sezione "allestimento e manutenzione" in evidenza trovi l'enciclopedia dei legni e delle rocce in acquario. Forse può esserti utile.:-)

tommytommy
29-10-2013, 10:28
buonasera!!

ho avviato il mio acquario ormai da una settimana e oggi ho messo le prime piante! ho letto da qualche parte che per aiutare la creazione dei batteri dentro il mio acquario di mettere una goccia d'acqua, e' vero???

cosa ho da fare?

grazie in anticipo!! :-))

acqua?!? :-D

alessandro123
29-10-2013, 11:48
hahahahah!!di latte!! di latte!!! :))))

Rentz
29-10-2013, 12:16
infatti! nn capivo cosa centrava il titolo con quello che avevi scritto XD cmq si di solito si usa mettere un pochino di mangime... io personalmente no, ho usato quelli che trovi nei negozi di acquariofilia

Jefri
29-10-2013, 12:37
Si mi riferivo al mangime:-)

alessandro123
29-10-2013, 12:47
grazie a tutti! scusate per l'errore! hehe ;)

alessandro123
29-10-2013, 13:04
nuovo questito!

il carbone attivo al momento e' presente nell'acquario ma tra quanto lo devo togliere? ora che si devono creare i batteri?

Johnny Brillo
29-10-2013, 13:21
Il carbone potevi risparmiartelo fin da subito. Si usa solo in casi particolari come ad esempio dopo cure con medicinali per adsorbirli dall'acqua.

Leggiti le discussioni che trovi in evidenza in questa sezione, ci sono molte nozioni utili per chi inizia e prova ad usare la funzione cerca. Troverai tante vecchie discussioni sugli argomenti che possono interessarti.

Anche QUI (http://www.acquaportal.it/Dolce/) trovi molte utili letture.;-)