Visualizza la versione completa : lieviti nell'acquario..
ragazzi ho un problema, oggi mentre ricaricavo il mio impianto di CO2 con i lieviti, sono andato a fare un giro e al mio ritorno mi sn ritrovato tutta l'acqua dell'acquario opaca.. a quanto pare i lieviti in fermentazione sono usciti...
che dite è pericoloso x i miei pesci e piante? devo-posso fare qualcosa, Thanks!
Jalapeno
13-05-2006, 19:43
Per le piante non è pericoloso, per i pesci e i batteri del filtro si perchè rubano ossigeno, il fenomeno dovrebbe durare pochi giorni se vedi i pesci boccheggiare aumenta l'ossigenazione alzando il getto dell'acqua in modo che increspi molto la superficie dell'acqua.
approfitta per fare un cambio .. di ca. 20% del totale ...
Leonraul
14-05-2006, 00:03
approfitta per fare un cambio .. di ca. 20% del totale ...
Daccordissimo
grazie ragazzi.. il cambio l'avevo fatto giusto l'altro giorno.. cmq ok! seguirò il vostro consiglio!
rimpicciolisci l'avatar se no ti cazziano! #36#
i lieviti sembrano completamente sparitti da diversi giorni, l'acquario è tornato limpido.. ma ho un problema!
l'altro giorno un pinnuto mi è morto nn so il perchè, notavo però che andava spesso vero l'alto forse x prendere un po d'aria.. a questo punto ho il dubbio che ci sia poco ossigeno nell'acquario e mi sembra che i miei pesci gboccheggino un po troppo.
mi chiedo, nn esiste un modo x vedere se i pesci hano bisogno di ossigeno dal tempo tra una boccheggiata e un altra?
mi chiedo, nn esiste un modo x vedere se i pesci hano bisogno di ossigeno dal tempo tra una boccheggiata e un altra?
si, indicativamente un paio di secondi minimo, senza affanno
mmm un paio di socndi...allora hanno bisogno di ossigeno! faranno una boccata a secondo!!
adesso cmq metterò + piante nell'acquario e x un po tolgo la CO2...
ho anche cambiato il 20% di acqua.. se continuano a boccheggiare così dovrò prendere un areatore...
mmicciox
22-05-2006, 06:49
Non mettere aereatore e non togliere la co2, soprattutto se aggiungi altre piante. Controlla piuttosto la quantità di co2 con gli appositi misuratori continui
niente areatore dunque, ho increspato l'acqua così dovrebbe esserci + ossigenazione!! cmq a me pare che boccheggino un po.. vediamo mettendo un po di piante in + se si risolve qualcosa.. cmqla CO2 l'ho tolta, almeno fino a quando nn metto altre piante.. la cosa strana è che ci sono pesci che boccheggiano di+ e altri di meno ma sempre appartenenti alla stessa specie. Bho!!
di sicuro se mi muore un altro pesce c'è qualcosa che nn va! nn me ne moriva uno da una vita!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |