Entra

Visualizza la versione completa : aiutatemi :co2

roskov
22-04-2005, 13:56
ciao ragazzi io devo acquistare un impianto di co2 per il mio acquario da 140 litri..sn totalmente ignorante sui prezzi e sui tipi di impianti da prendere...potete darmi una mano? io qui ho un link con vari tipi di impianti ma nn saprei..se voi avete del materiale fotografico ecc fatemi sapere aiutatemi a comprare questo impianto...grazie a tutti http://www.acquaingros.it/edisplay/cat1480.htm

sebtucci
22-04-2005, 14:03
Quello che indichi può andar bene per il tuo acquario.
In futuro forse sarà meglio che acquisti una bombola ricaricabile perchè 500 gr finiscono presto, basta acquistare un adattatore in vendita sullo stesso sito. E poi sostituirei il diffusore con un reattore in quanto più efficace nel disciogliere la co2.
Inoltre potrebbe esserti utile il manometro di alta pressione per sapere quando la bombola sta per finire.

roskov
22-04-2005, 14:05
be tu hai qualke indirizzo dove posso vedere il tutto compreso,,,,,,quanto dovrebbe venire a costarmi ecc?

sebtucci
22-04-2005, 14:09
Non so se esiste "tutto compreso", io ho acquistato i singoli pezzi su acquaingros esclusa la bombola che ho preso da una ditta che fa le ricariche per i bar, sicuramente a Torino c'è ne più di una.

roskov
22-04-2005, 14:12
senti e mi metteresti tutti i singoli pezzi ....me lis crivi cosi me li cerco e vedo quanto mi viene a costare? ps ma dici ke per le piante avrà beneficio? io ora uso la co2 fatta con zucchero e lievito....

sebtucci
22-04-2005, 14:21
Se già usi quella fatta con zucchero e lievito e le piante crescono bene perchè vuoi passare all'impianto con bombola? Ti sei forse stancato di preparare la pappetta?
Come ti dicevo i prezzi puoi vederli sui siti per acquariofili.
I componenti del mio impianto sono i seguenti:
Bombola 4kg - reattore - riduttore di pressione con valvola a spillo e valvola di non ritorno - tubo per co2 - manometro bassa pressione - manometro alta pressione.
Poi ho preso anche un'elettrovalvola per fermare l'erogazione la notte, ma non è obbligatoria, dipende, ci sono pareri contrastanti.

roskov
22-04-2005, 14:42
a dir la verità mi hanno offerto un impianto di co2 a 65 euro ma nn so se mi conviene....bombola da 500 piu diffusore piu tubo....se mi da altre informazio ti dico ma solo queste cose mi saranno utili? o avrei bisogno di altro?

sebtucci
22-04-2005, 14:53
I componenti indispensabili sono quelli che vedi sul sito che hai indicato tu nel primo post. Tutti gli altri servono a migliorare l'efficienza o ad una migliore gestione dell'impianto.

roskov
22-04-2005, 15:45
ok grazie poi ti dico