Visualizza la versione completa : riflettiamo.......
periocillin
28-10-2013, 13:52
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=20d4805810055333
Alex_Milano80
28-10-2013, 14:12
È molto triste.
Ma un documentario su La5 spiegava che non morirà il pianeta, sopravviverà alla catastrofe "uomo" come ha fatto per altri gravi cataclismi in passato, come l'estinzione di massa alla fine del permiano, o successivamente quella dei dinosauri.
Non stiamo distruggendo il pianeta, lo renderemo invivibile per noi, ci estingueremo con buona parte del mondo che conosciamo oggi, poi si ristabilizzera tutto e si evolveranno nuove forme di vita... il pianeta andrà avanti come ha sempre fatto ma noi non ci saremo.
Vegeta82
28-10-2013, 14:55
È molto triste.
Ma un documentario su La5 spiegava che non morirà il pianeta, sopravviverà alla catastrofe "uomo" come ha fatto per altri gravi cataclismi in passato, come l'estinzione di massa alla fine del permiano, o successivamente quella dei dinosauri.
Non stiamo distruggendo il pianeta, lo renderemo invivibile per noi, ci estingueremo con buona parte del mondo che conosciamo oggi, poi si ristabilizzera tutto e si evolveranno nuove forme di vita... il pianeta andrà avanti come ha sempre fatto ma noi non ci saremo.
quoto, siamo una razza che si sta autodistruggendo. Ci estingueremo nelle prossime migliaia di anni che sono un tempo ridicolo in termini geologici
altre forme di vita prenderanno piede ristabilendo la catena alimentare e la Terra ritroverà il suo ciclo vitale
noi non siamo i padroni, siamo solo ospiti
Daniel-T
28-10-2013, 15:21
in tanti purtroppo pensano che sia tutto dovuto, senza alcun rispetto e riconoscenza...ma non siamo la punta della piramide!
maraja72
28-10-2013, 16:03
tristissimo...speriamo bene per il futuro dei nostri figli
anthias71
28-10-2013, 16:11
il genere umano NON si estinguerà,
è solo che sul pianeta non ci saranno più le condizioni per vivere la vita che conosciamo ora......
la tecnologia va avanti a passi da gigante, il divario tra i potenti e la carne da macello è sempre più grande, chi avrà i mezzi si "evolverà" adeguandosi alle nuove condizioni sopravvivendo a tutto e tutti.........
la selezione, non più "naturale", andrà avanti........
i parassiti moriranno solo quando morirà il loro ospite, laTerra, ma di questo non ne sono neanche sicuro, come le zecche che succhiano linfa vitale, quando sarà il momento troveremo un'altro ospite da parassitare e distruggere lentamente.....
Siamo (il genere umano) il peggior cataclisma che potesse colpire la Terra.
Alex_Milano80
28-10-2013, 17:47
il genere umano NON si estinguerà,
è solo che sul pianeta non ci saranno più le condizioni per vivere la vita che conosciamo ora......
la tecnologia va avanti a passi da gigante, il divario tra i potenti e la carne da macello è sempre più grande, chi avrà i mezzi si "evolverà" adeguandosi alle nuove condizioni sopravvivendo a tutto e tutti.........
la selezione, non più "naturale", andrà avanti........
i parassiti moriranno solo quando morirà il loro ospite, laTerra, ma di questo non ne sono neanche sicuro, come le zecche che succhiano linfa vitale, quando sarà il momento troveremo un'altro ospite da parassitare e distruggere lentamente.....
Questo è quello che si è ipotizzato al cinema in più di un film.
La realtà è che non c'è più selezione naturale perché tutti sopravvivono e tutti si riproducono. In più la globalizzazione sta lentamente ma insesorabilmente livellando la varietà all'interno della nostra specie, e questo segna la fine dell'evoluzione umana. Ricchi o poveri è uguale.
La tecnologia può andare avanti, lo prendeva in considerazione anche quel documentario, ma la domanda è: "essere la specie dominante e in cima alla catena alimentare non significa saper sopravvivere a forti cambiamenti climatici come quelli che hanno causato l'estinziona di massa alla fine del periodo Permiano, saremmo in grado ?
Sarà sufficiente un visrus a sterminarci tutti perchè non abbiamo più variabilità intraspecifica.
Sarà sufficiente un meteorite a farci fuori: i danni di un così forte impatto distruggerebbe la nostra economia e siccome siamo 7 miliardi chi non morirebbe per l'impatto morirebbe di fame o di malattie.
Essere in cima alla catena alimentare non è una cosa vantaggiosa, in caso di forti danni ambientali le specie che muoiono per prime sono quella a capo della catena alimentare, a sopravvivere sono quelle alla base, lo insegna la biologia e le osservazioni in natura.
Potrebbero scoppiare tutte le centrali nucleari tutte assieme e rendere il mondo invivibile. Ma in meno di un'era geologica si troverebbe un qualche equilibrio e si evolverebbero alcune specie adatte al nuovo ambiente, ma senza di noi.
Avere i soldi non serve se non si ha qualcuno da sfruttare, siamo una specie intelligente quanto arrogante, per questo ci estingueremo.
Bhe... #24
Se dobbiamo fare della fanta estinzione, tempo fa lessi un interessantissimo articolo su un sito di meteorologia.
Non ricordo con esattezza ogni punto trattato, ma si può riassumere in una previsione che, a pensarci bene, è abbastanza realistica:
parlava di una possibile era glaciale in un futuro molto prossimo (tra il 2050 e il 2070). #23
Ad una lettura veloce, sembra impossibile pensare ad un'era glaciale quando i media ci sfracassano gli zebedei parlando di alzamento del clima con scioglimento dei ghiacciai e delle nevi perenni e assottigliamento ghiacci ai poli.
E l'articolo partiva proprio da questo fenomeno: innalzamento temperature da far sciogliere i ghiacci.
Senza entrare in merito a discussioni scientifiche che nè mi appartengono nè ricordo con precisione, l'articolo diceva che le correnti oceaniche avrebbero terminato di portare acqua fredda dal polo verso l'equatore e acqua calda dall'equatore al polo.
Senza una differenza di temperature, le correnti si fermeranno... e questo porterà ad una variazione climatica sostanziale nel giro di pochi anni:
la Terra verrà divisa climaticamente in 2 zone fredde (fredde inteso con temperature al di sotto dei 40/50 gradi sotto lo zero) e una zona equatoriale con temperature al di sopra dei 50 gradi. STOP. Immaginate ghiaccio polare dal Polo Nord a Roma e deserto da Napoli all'equatore!!!!
Non ci saranno zone intermedie se non giusto una piccola fascia (piccola in senso letterario) che permetta il passaggio dal ghiaccio al caldo.
Il problema quindi non sarà il clima stesso... ma la mancanza poi di zone temperate per la possibile coltivazione di alimenti. Quindi, qualcuno si salverà... ma saranno per lo più i potenti o i super ricchi (tipo coloro che pagano i fagiolini a 80 Euro al kg come è successo poco tempo fa in Italia :-)) ).
Ma questa è fantaestinzione.
Per il momento, sono qui che lavoro per pagare le tasse e con quel poco che mi resta, cerco di togliermi qualche soddisfazione. Fuori ci sono 20 gradi, il cielo è sereno con qualche velatura e nel 2050 dovrei avere 80 anni..... e probabilmente, se sarò ancora vivo, non mi ricorderò nemmeno il mio nome.
L'OTTIMISMO VOOOOOOOLAAAAAAAAAAAA :-D:-D:-D:-D:-D
Lasciamo stare i catastrofismi, servono per sensibilizzare le coscienze dei piu' "cattivi" e "maleducati" del pianeta.
Dal 1850 fino agli anni 1990-2000, di danni ne abbiamo creati tantissimi. Ora invece sebra andare di moda l'Ecologia. Il business non guarda in faccia a nessuno, ci sono "padri" dell'industria che hanno "ucciso" o "fatto uccidere" i propri figli, solo perche' reputati "dannosi" per l'azienda. Ora i nuovi business, sono puntati al risparmio energetico ed all'ecologia. E fortuna che qualcuno ha pensato alle "mode", altrimenti i magnate se ne sarebbero passati per i contromarroni. proprio in questi giorni, sto' installando delle plattform e colonnine di ricarica, in vista imminente del lancio di alcune vetture cittadine e supercar Totalmente elettriche, per un noto marchio tedesco. Installo prevalentemente impianti di illuminazione a LED, pannelli fotovoltaici e sistemi di riscaldamento e climatizzazione a recupero di calore. Insomma, tutte cose che appena dieci anni fa', erano di nicchia.
Io sono fiducioso, e so' che i nostri figli, vivranno in un mondo piu' responsabile, con meno inquinamento e piu' tecnologia.
L'era glaciale, verra' in ogni caso indipendentemente dall'uomo, fa' parte dei normalissimi cicli del pianeta, con l'unica differenza, che nel prossimo ciclo, non si estinguera' nessuno, ne piante, ne animali, ne tantomeno l'uomo.
Non tutti sanno, che in alaska e non solo, esistono dei veri e propri bunker, nei quali sono custoditi i semi di tutte le attuali specie di piante esistenti,......non si sa mai!
anthias71
28-10-2013, 18:56
Per il momento, sono qui che lavoro per pagare le tasse.......
e questa sarà una delle cause dell'estinzione della mia famiglia
sempre più ottimista, chiedo cortesemente di chiudere e cancellare il post prima che vada a comprarmi un ARX-160>:-(
Penso che ci meritiamo proprio l estinzione
Abbiamo rovinato un pianeta intero e stiamo inquinando anche lo spaxioc
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
devistiger
29-10-2013, 00:07
Allora il problema principale é la sovrapopolazione, se facessimo una legge mondiale sul controllo delle nascite, in 30 anni dimezzeremo la popolazione, ciò comporta meno sprechi meno consumi e più risorse per tutti
Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
Luca1963
29-10-2013, 13:24
tristissimo ......e mensare che tutto questo lo facciamo noi ....
sia a livello mondiale che a livello personale....
Avete mai pensato cosa ci facciqmo quando fumiamo , o quando ci tatuaiamo, o ci mettiamo orecchini alle orecchie, naso il piercing .....
Mi viene in mente un grandissimo libro di fantascienza, e una delle teorie sulla evoluzione della terra la teoria Gaia
paolo.bernardi
29-10-2013, 13:56
C'zzo io ho comprato tre pesci proprio stamattina.... avrò buttato i soldi?
:-) :-)
Bè, quando arriveremo a 9 miliardi, ci saranno buone probabilità per l'estinzione del genere umano :-)) e fra una cinquantina d'anni saremo li :-))
La soluzione l'ha suggerita Dan Brown con il libro "Inferno" :-D:-D:-D
CIAO #19#19#19
Luca1963
29-10-2013, 15:34
...ma no i Maya hanno solo sbagliato l'anno della fine del mondo .....
Oppure una razza aliena si ciuccera tutto ciò che vive sulla terra per poi abbandinarla e andare da qualche altra parte.... ( e questo mi ricorda la guerra dei mondi) , ma prima di tutto questo scendera sulla terra una astronave con un essere mega gigantesco e decidera che la rovina della terra e della sua natura è l'uomo , e quindi non deve vvere, ma scoprira anche che noi siamo capaci di grandi cose , come la musiica e l'amore.......(altro film di fantascienza)ed alla fine ci saranno i vendicatori che menando botte da orbi sconfigeranno tutto e tutti facendo si che la natura compi il suo corso.
paolo.bernardi
29-10-2013, 18:41
L'ipotesi più realistica è che moriremo schiacciati da questo pessimismo cosmico :-)
A presto
Paolo
by iPhone with tapatalk
L'ipotesi più realistica è che moriremo
indipendentemente da tutto!!!
:-D
dr.vittorio
29-10-2013, 20:24
Mi vien proprio da piangere quando leggo notizie del genere. Lo sconforto mi assale completamente e tutto sembra banale ai miei occhi #06
Io non sono in grado neanche di buttare una cartaccia per terra o di consumare plastica per sciocchezze, ma poi quando vedo gente che butta merda da tutte le parti mi passa proprio la voglia di cercare di mantenere un mondo più pulito. Chi sono io ? manco una goccia d'acqua in un oceano purtroppo. Ma vbb continuiamo così che andiamo di male in peggio....
Alex_Milano80
29-10-2013, 21:38
L'ipotesi più realistica è che moriremo
indipendentemente da tutto!!!
:-D
Di qualche cosa bisognerà pur morire... prima o poi ! Meglio poi che prima però.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |