Entra

Visualizza la versione completa : ocellaris sbiadito

raffaele85
13-05-2006, 16:29
Salve, tempo fa ho comprato un ocellaris da allevamento ( su consiglio di ***dani***) dopo pochi giorni dall'inserimento ha presentato un occhio opaco e rispirazione accellerata, e qualche pinna corrosa...poi miracolosamente è guarito e, già da più di una settimana mangia a meraviglia, tuttavia gli sono rimasti i colori sbiaditi come se sono stati "scrostati".
Secondo voi la livrea ritornerà come prima?

;-) grazie

electra
16-05-2006, 10:19
prima di tutto hai controllato i valori? lo sbiadimento può dipendere da molte cose come può essere una malattia come può essere una poca varietà di cibo non è che puoi mettere una foto? o perlomeno descrivere meglio il tuo acquario

raffaele85
16-05-2006, 16:18
no foto, non ho la digitale provo con la reflex come ho tempo...
Tutto è cominciato con occhio opaco e respiro affannato poi alcune chiazze prive di colore "scrostato"e, pinne sfrangiate. Ci tengo a precisare che a parte il colore sta benissio mangia nuota; come cibo do artemie granulare fiocchi e congelato recentemente ho dato una cozza...
Il venditore mi ha detto che può essere micosi.
ho fatto un cambio ieri, nitrati tra 2 e 5, il mio acquario ha una decina di coralli 30 kg di rocce come da profilo insomma come pesci ho questo ocellaris e un acanthurus.

Con cibo e vitamine riprenderà il suo colore? #23

electra
16-05-2006, 16:46
prima devi assicurarti che sia o meno una micosi oparassitosi e quale a volte si confondono come sintomi e poi si può attaccare anche all'acanthurus che già sono soggetti.
E comunque le vitamine non fanno mai male anzi per questo periodo (di malattia) e in genere nel periodo di acclimatazione io le somministro a tutti e poi un paio di volte a settimana comunque se puoi mettere una foto è maglio :-)