Corrado68
13-05-2006, 16:16
Ciao a tutti,
in un thread precedente mi hanno fatto notare che le lampade del mio acquario non sono adatte. Sono una rossa e una blu, me le hanno vendute con l'aquario e non c'è scritto nulla sui Kelvin o sul colore, c'è solo scritto "per acquari" e "made in china" :-D
Allego foto dell'acquario scattata qualche tempo fa, l'acquario è cambiato ma le luci sono le stesse (ad occhio non sembrano così "viola" come nella foto, ma del resto si vede dietro la luce della lampada che è molto più gialla, per cui è l'occhio a sbagliare, non la fotografia):
http://demolitioncrew.altervista.org/temp/acquario/foto/Foto01s.jpg
Nel mio acquario c'è la seguente popolazione e mi hanno consigliato lampade nuove a 6500K per far crescere meglio le piante che ora stentano un po'.... si allungano, escono in alto ma non si infoltiscono:
Fauna
3 Colisa Lalia (2 maschi, 1 Femmina)
20 Neon (Paracheirodon Innesi)
4 Guppy (Lebistes) Maschi
2 Guppy (Lebistes) Femmine
2 Ampullarie
3 Corydoras
3 Ancistrus dolichopterus
1 Brachydanio Rerio
1 Betta splendens (Combattente)
Piante
3 Microsorium pteropus
1 Radice di Mangrovia
1 Micranthemum umbrosum
2 Echinodorus paleofolius
1 Egeria densa
1 Ludwigia Repens (Rossa)
2 Cryptocoryne wendtii marrone
2 Cryptocoryne ciliata
Il mio negozio ha solo lampade da 18000K e il titolare mi ha detto che vanno anche meglio di quelle a 6500K, specie nel mio caso dove le piante ricevono troppa poca luce in basso.
Che faccio, le prendo?
Ciao
Corrado
in un thread precedente mi hanno fatto notare che le lampade del mio acquario non sono adatte. Sono una rossa e una blu, me le hanno vendute con l'aquario e non c'è scritto nulla sui Kelvin o sul colore, c'è solo scritto "per acquari" e "made in china" :-D
Allego foto dell'acquario scattata qualche tempo fa, l'acquario è cambiato ma le luci sono le stesse (ad occhio non sembrano così "viola" come nella foto, ma del resto si vede dietro la luce della lampada che è molto più gialla, per cui è l'occhio a sbagliare, non la fotografia):
http://demolitioncrew.altervista.org/temp/acquario/foto/Foto01s.jpg
Nel mio acquario c'è la seguente popolazione e mi hanno consigliato lampade nuove a 6500K per far crescere meglio le piante che ora stentano un po'.... si allungano, escono in alto ma non si infoltiscono:
Fauna
3 Colisa Lalia (2 maschi, 1 Femmina)
20 Neon (Paracheirodon Innesi)
4 Guppy (Lebistes) Maschi
2 Guppy (Lebistes) Femmine
2 Ampullarie
3 Corydoras
3 Ancistrus dolichopterus
1 Brachydanio Rerio
1 Betta splendens (Combattente)
Piante
3 Microsorium pteropus
1 Radice di Mangrovia
1 Micranthemum umbrosum
2 Echinodorus paleofolius
1 Egeria densa
1 Ludwigia Repens (Rossa)
2 Cryptocoryne wendtii marrone
2 Cryptocoryne ciliata
Il mio negozio ha solo lampade da 18000K e il titolare mi ha detto che vanno anche meglio di quelle a 6500K, specie nel mio caso dove le piante ricevono troppa poca luce in basso.
Che faccio, le prendo?
Ciao
Corrado