PDA

Visualizza la versione completa : Silenziare il prizm

Tela
22-04-2005, 13:54
Ciao a tutti, stò cercando suggerimenti per silenziare il mio prizm, fino ad ora ho modificato la girante e ricoperto l'esterno con un materiale che si chiama Dynamat che serve per insonorizzare le portiere delle auto, il tutto a ridotto notevolmente il rumore ma è ancora fastidioso.

Eventualmente mi sapete dire una marca di schiumatoio da esterno non rumorosa?

Grazie,ciao

salva82
22-04-2005, 20:43
t.f 1000 io lo tengo nello studio e sinceramente non si sente...un amico Dr81 lo ha in camera da letto e dorme sonni tranquilli(anche troppi) #22
cmq come schiumatoio esterno ottimo c'è l mce600 della deltec però ho letto qui su un post che fa rumore..cmq informati bene del t f 1000 multi posso garantirti che è molto silenzioso! ;-)

paolo-77
23-04-2005, 10:39
avevo anchio il prizm, ma da tre giorni sono passato al deltec mce 600 quello appeso, e ti assicuro mi sono sentito riavere come rumore e come potenza di schiumazione, la vasca è migliorata notevolmente #22 ciao

Tela
23-04-2005, 15:11
grazie,ciao

volitans
17-05-2005, 21:05
ciao, anch'io ho il prizm pro, quello grosso per intenderci, ho appena rotto la girante, mi chiedevo se esiste una compatibile o di serie ad aghi e quindi più silenziosa o se devo riprendere la stessa girante e modificarla; nel secondo caso potresti indicarmi le modifiche e dirmi se diminuisce il rumore? inoltre credo che bisognerebbe studiare un metodo per "silenziare" l'ingresso dell'aria (ho in mente un'idea ma devo far prima ripartire lo schiumatoio.

Findus
18-05-2005, 01:14
Ciao io quando ho iniziato con il marino sono stato "truffato" come molti, con questo ignobile marchingegno #23 #23
Se vorrai ottenere risultati soddisfacenti sul tuo acquario capirai che questo "aggeggio" non serve a niente!
Comunque ai miei tempi mi è stata consigliata una modifica per aumentare le prestazioni(che non ho riscontrato)e per ridurre leggermente(ma dico leggermente!!)il rumore
praticamente dovevi smontare la girante della pompa e con un tronchesino da unghie tagliavi ogni pala a meta in mezzo per una lunghezza di 2,5mm