Entra

Visualizza la versione completa : Nynphea Lotus

Lignark
13-05-2006, 15:32
Ho una Nynphea Lotus che ha fatto parecchio fatica a crescere perchè il fondo che, fino a poche settimane fà, era da cambiare ed era davvero privo di tutto....senza parlare dell'illuminaziione appena sufficiente che ho aggiornato solo da pochi giorni.

La pianta ora si presenta con tante piccole foglie ma senza e/o con poco stelo invece, per chi conosce questa pianta, in poco tempo sarebbe dovuta crescere con poche foglie grandi e con steli parecchio lunghi.

Domanda per esperti:

Se io alleggerissi di qualche foglia la Nynphea riuscirebbe a riprendersi??
Ho appena cambiato fertilizzante e fondo (Interamente in Torba FLORA BASE della RedSea e Fondo Attivo Anubias) in una vasca più grande di quella dove si trova ora la Nynphea ed ho aggiunto un neon della Arcadia apposito per le piante (tanti, forse troppi, soldi #17 ).
Che dite posso provarci??

Lignark
14-05-2006, 17:25
....esperti!!

Help me!! -20

Cleo2003
15-05-2006, 12:29
A me ha fatto sempre tante.. troppe foglie grandi con steli lunghi -04
L'ho tolta.. anzi pensavo di aver tolto lei e tutte le figlie in giro per la vasca ma ogni tanto ne scopro ancora qualcuna.. l'ultima come dici tu..
Cmq nn è che parte subito, dalle un pò di tempo, l'importante è che il bulbo nn sia completamente sotterrato ma una parte (dove escono gli steli) deve restare fuori dal ghiaino.

Lignark
19-05-2006, 16:36
Quindi che faccio???

Potrebbe essere utile potare le fogie per fargli arrivare più luce alla base??
Ad aspettare ho aspettato....ma è più di un mese che sta così: http://www.acquariofilia.biz/allegati/nynphea_lotus1_144.jpg

Cleo2003
19-05-2006, 16:38
Te l'ho scritto... guarda se hai per errore interrato il bulbo.. se l'hai fatto tirane fuori la maggior parte lasciando sotto solo la parte dove nn son partite le foglie.. e poi aspetta