Visualizza la versione completa : Aiutoooo Leucosternon ha i puntini bianchi!!!!!
lupin138
27-10-2013, 19:09
SAlve a tutti, spero che qualcuno possa darmi delle risposte, oggi ho fatto il cambio d'acqua dopo due settimane ed ecco che stasera mi sono accorta che il mio leucosternon ha dei puntini bianchi sul muso e sul corpo....che cosa sono??? che devo fare''??
aspetto ansiosa delle risposte!!!!#28f#28c
grazie
Anzanello
27-10-2013, 21:19
classica malattia tipica dei pesci .. mi diresti in quanti litri tieni il leuco ? puoi provare a curarlo o imbevendo di vitamine (idroplurivit lo vendono in farmacia) e arricchendo il cibo con aglio oppure io ho risolto con l'olio di melaleuca dosandone una goccia ogni 10 litri di acqua e lo trovi in erboristeria!
arothron
27-10-2013, 21:32
l'olio di melaleuca funziona però ti altera tutti i valori dell'acqua
ALGRANATI
27-10-2013, 21:34
il Leuco soffre molto di puntini bianchi soprattutto se mantenuto in vasche non idonee e con abitanti non consoni.
Probabilmente i "puntini bianchi" di cui parliamo non sono dei dinoflagellati: cryptocarion o oodinium. In questo caso basta ridare stabilita' alla vasca che " momentaneamente " scompaiono. Penso siano l'espressione di una micosi che si manifesta in tutti quei casi in cui il pesciolino sia stressato. Il mio leuco li manifesta appunto a seguito della variazione di temperatura dell'acqua. Quando la temperatura si stabilizza i puntini scompaiono senza l'aggiunta di alcun prodotto.
lupin138
29-10-2013, 07:27
ciao a tutti e grazie per le numerose risposte.
Il mio pesciolino sta molto meglio per fortuna i puntini sono quasi scomparsi del tutto , cmq gli ho dato delle vitamine e un concentrato di aglio. penso sia stato solo il cambio d'acqua ma ora mi chiedo come posso evitare che questo accada che posso fare se l'acqua che introduco nn è alla stessa temperatura??? grazie e buona giornata
Compri un riscaldatore e porti l'acqua dei cambi in temperatura,è possibile sapere il leuco in che vasca sta?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
lupin138
29-10-2013, 14:07
ciao,
grazie x il consiglio, il lecuo sta in 180lt
Vendilo,è destinato a fare una brutta fine,è un pesce che spesso da di matto anche in vasche da 1000 litri
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
la mia è da 300 l ho tolto perché andava avanti e indietro da un lato all' altro senza fermarsi strappando e sputando pezzi di coralli che incontrava-:33
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |