Entra

Visualizza la versione completa : Riallestimento: come disinfettare?

vomitino
13-05-2006, 14:51
Causa riallestimento acquario, vorrei sapere quali accorgimenti adottare per disinfettare tutto, vetri compresi - c'era una crescita algale ed una presenza di lumache non indifferente -? Basta l'acqua bollente o posso usare l'acqua ossigenata come letto da qualche parte?

Melodiscus
13-05-2006, 15:06
aceto direi

vomitino
13-05-2006, 16:27
aceto direi

E uccide eventuali tracce di alghe? ho terrore che poi riallestendo tutto rimanga traccia di qualcosa e poi mi ritrovi di nuovo da capo. era diventato orribile. #23

Melodiscus
13-05-2006, 17:26
con l'aceto vai sicuro, non ti preoccupare, cmq le alghe non proliferano se non hanno di che nutrirsi, quindi oltre a disinfettare bene dovrai anche allestire bene.

-Aragorn-
13-05-2006, 17:30
Io userei l'amuchina per disinfettare,il PH minus(che a sto punto è diventato CALCARE minus :-D)per toglier eventuali residui calcarei e infine un lungo risciaccquo abbondate per toglere i residui dei prodotti...
ciao ;-)

vomitino
13-05-2006, 23:40
Pulita, dopo tanta fatica: eliminazione del "grosso", una passata grassa di aceto, di nuovo pulizia, abbondante acqua ossigenata, di nuovo pulizia...e ora sta asciugando. per il calcare nessun problema.
Il filtro stesso procedimento con in aggiunta acqua calda.
Quanto friggono le alghe con l'acqua ossigenata........ :-)) :-)) :-))
Domani, riallestimento :-) :-) :-) :-) :-) :-)