Entra

Visualizza la versione completa : Artemia Salina

Paolo Gallina
26-10-2013, 23:36
Salve, oggi scrivo per condividere la mia ''DISGRAZIA''.
Per via della mancata nascita delle artemie mi sono morti la bellezza di 93 minuscoli, minuscolissimimissimissimi avannotti di colisa lalia!! Avate qualche idea sul perché possa essere successo ciò? Magari l'acqua? #24
Grazie in anticipo....

dimus90
27-10-2013, 01:28
Raccontaci un pò di come li allevi ? che uova usi ? già mischiati con il sale o no ? se no quanto sale usi ? L'acqua da dove la prendi per le schiuse dall'acquario ? Dal rubinetto o altri fonti ? L'aeratore lo usi ? La Temperatura a quanto la tieni ? Non é che sono scadute le uova ? Scusa tutte queste domande ma sono per capire dove é il problema caso mai :-)

mattser
28-10-2013, 14:48
due cose fondamentali, secondo me, per la schiusa delle artemie sono: sale non iodato e acqua biocondizionata per un'ora circa prima di inserire le uova a "bollire"

dimus90
28-10-2013, 15:10
Dipende se usa le uova gia mescolate al sale o no... comunque io faccio diversamente uova già mischiate con il sale messe dentro acqua di osmosi da 450 ml e 50 ml presi dall'acquario e la temperatura a 28/29° ho sempre una percentuale alta di schiusa delle artemie.

mattser
28-10-2013, 15:26
bè......ognuno ha la sua tecnica....se non vuoi biocondizionare l'acqua e vuoi andare di ro, devi inserire del bicarbonato assieme al sale per aumentare le durezze

ALGRANATI
28-10-2013, 20:27
da sempre schiuse con acqua del rubinetto e sale da cucina....mai biocondizionata...mai fatto bagnare le cisti.....mai messo in temperatura.:-)

maraja72
28-10-2013, 20:33
da sempre schiuse con acqua del rubinetto e sale da cucina....mai biocondizionata...mai fatto bagnare le cisti.....mai messo in temperatura.:-)

Stesso identico sistema. ..altissima percentuale di schiusa

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

mattser
29-10-2013, 11:50

appunto dicevo che ognuno ha la sua tecnica......alla fine basta fare un po di prove prima di eventuali ripro in vasca; di conseguenza secondo me è una cosa soggettiva ed empirica :-)