Visualizza la versione completa : Come creare un coperchio?
Ciao secondo voi come posso cheare un coperchio per l'acquario? Io avevo pensato di farlo in allumunio voi che ne dite?
Credo che non sia adatto. Leggo dappertutto di evitare metalli in acquario. Almeno la parte che sta all'interno dell'acquario deve essere in plastica secondo me, eventualmente l'alluminio lo puoi usare per la parte esterna, altrimenti la condensa che ricade in acquario se lo porta dietro... ma aspettiamo qualcuno più esperto...
Io direi che qualsiasi materiale va bene, basta poi trovare una vernice atossica per pitturarlo. Certo l'alluminio non è dei più facili da lavorare.
silvestro
16-05-2006, 01:49
Ho visto alcuni nprogetti di coperchinin aluminio su aquariolain, i fogli di allluminio si sagomano con relativa facilià e cosa lunga comuncque. Personalmente sceglierei del vetroresina in foglilo sagomi come vuoi e autoportante lo trovi ovuncque e dipinto con uno smalto e perffeto.Volendo puoi fare un mix telaio in alluminio rivestito di vetroresina, e il vano luci lo proteggi con plexssigalss o policarbonato.Rimane sempre il compensato marino protetto con vernice epossidica per alimenti. Ti conviene scegliere in base alla tua manualità, se hai più facilità con gli stucchi e la carta vetro il vetroresina, se con seghetto e colla il legno, se hai tanta pazienza acquista del plex un phon da falegname e ci sagomi i fogli di plex otterrai quasi uno stampato. Lo usiamo nelle opere museali viene benissimo aria calda e silicone. Spero di non averti confuso le idee.
silvestro
16-05-2006, 01:51
Scusate gli errori ortografici lo ho appena letto a scuola avrei preso un bel tre, ma il contenuto è buono.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |