Visualizza la versione completa : qui le vostre esperienze
manuel84milae
26-10-2013, 18:33
ciao a tutti qualcuno ha avuto esperienze in passato con gli animali dei nostri mari inserendoli in acquari tropicali?
parlo di paguri,pesci, lumache, gamberetti trasparenti....
avevo intenzione di inserirne qualcuno...
Manuelao
26-10-2013, 20:00
Perchè? Penso che abbiano bisogno di temperature diverse rispetto ad un classico reef tropicale
le condizioni che essi richiedono sono molto diverse, tuttavia tutti gli animali di "pozza di marea" si abituano a temperature e salinità estreme.
Io ho avuto un ophidiaster sepositus rimesso a mare dopo 4 anni ed alcuni spirografi morti dopo un tempo molto lungo.
Devo segnalare che alcuni non lo considerano etico, io non so esprimermi a riguardo
In teoria gli animaletti di pozza (intendo piccoli paguri e gamberetti che delle volte si trovano nelle pozze tra gli scogli durante la bassa marea) potrebbero vivere tranquillamente essendo abituati a temperatura che nei mesi estivi raggiungono valori ben più elevati dei 25 gradi e sbalzi di salinità altrettanto elevati. Il tutto però a discapito del biotopo reef :). Invece perché non pensare di allestire un piccolo mediterraneo con gli stessi animali e magari qualche piccolo ghiozzo o blennide?
Stefano G.
26-10-2013, 20:49
salaria pavo (bavosa pavone) , gamberetti palaemon e actinia equina si mantengono bene anche in vasche tropicali
la bavosa è una vorace predatrice ...... l'actinia va nutrita almeno 2 - 3 volte a settimana
salaria pavo (bavosa pavone) , gamberetti palaemon e actinia equina si mantengono bene anche in vasche tropicali
la bavosa è una vorace predatrice ...... l'actinia va nutrita almeno 2 - 3 volte a settimana... se no si nutre da sola #18#18 (mi ha fatto fuori tutte le triglie nel med....)
Stefano G.
26-10-2013, 20:57
Mauro ....... avevi le triglie pirla :-D
ALGRANATI
26-10-2013, 23:03
sposto in ALTRI ORGANISMI
manuel84milae
29-10-2013, 13:18
io sto già sperimentando con alcuni paguri e alcuni tipi di conchiglie...;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |