Entra

Visualizza la versione completa : piranha in 55 lt

vera65
26-10-2013, 13:57
Mi stanno regalando un acquario di 55 litri con un piranha comune, vive li da 2 anni, lo so e sottodimensionato, al momento e l unica soluzione!
E tenuto senza nessun principio di acquariofilia: cambi parziali ogni 2-3 mesi, il filtro è composto da ovatta e carbone. Di arredo non c'è nulla eccetto un fondo di ghiaia. Il tutto invaso da alghe. Avrei possibilita di trasportate 45 litri di acqua, darei una bella pulita ai vetri e al fondo. .... il filtro che faccio? ?? Cosa potrei mettere per un arredo essenziale ?

Marco2188
26-10-2013, 14:04
Cerca qualcuno a cui dare quel pesce, in quella vasca proprio non ci sta se è un nattereri diventa enorme inoltre è da branco.

Io ti sconsiglierei di aggiungere degli arredi cosi da non ridurre ulteriormente lo spazio di nuoto del pesce, per le alghe io le lascerei, almeno ti tengono un pò più pulita l'acqua. Il filtro non toccarlo. Quante ore tieni accesa la luce? ricordati di non andare oltre le otto ore, nel tuo caso anche meno

Jefri
26-10-2013, 14:06
Direi che l'unica soluzione è darlo a qualcuno. Metti un annuncio sul mercatino o portalo ad un negoziante.

briciols
26-10-2013, 14:42
Come gia ti hanno detto in quel litraggio un piranha non dovrebbe starci questi sono pesci che vivono in gruppi e per allevarli servono vasconi immensi dai 400/500 litri in su per piccoli gruppi.
Mettilo sul mercatino e sui vari siti di inserzioni cosi riesci a darlo via ma mi raccomando cercagli una giusta sistemazione e non darlo al primo che capita ;)

super_zava
27-11-2013, 10:10
un piranha in 55 litri da 2 anni? è da denuncia chi fa questo....

Sarà scolorito, affetto da nanismo ed è già tanto che è ancora vivo....

I miei 2 nattereri non hanno ancora 2 anni ed hanno passato i 25 cm!

Se vuoi ti posso aiutare a trovare qualcuno che se ne può prendere cura.