PDA

Visualizza la versione completa : Aspetto vostri pareri...

adua
13-05-2006, 13:04
Salve a tutti..
Allora.. Ho appena finito di fare un pò di modifiche nella mia vaschetta
Ho inserito della Laterite (su consiglio del mio negoziante), ho fatto un cambio parziale di acqua (circa 10 litri.. di rubinetto, lasciato a decantare e a cui avevo inserito del Biocondizionatore AquaSafe della TetraAqua) e poi ho inserito due piante... una Nomaphila siamensis e l'altra invece è una Hygrophila polysperma (ke nomi :-D )...
Allora.... in primis.. ora ci l'acqua è molto torbida (sembra ke ci sia la nebbia).. ma credo sia normale.. devo solo aspettare...
Poi.. i valori riscontrati sono:
Ph 7.5
Gh 18
Kh 10
No2 <0.05
No3 <5

Ke ne pensate? Vanno bene o devo fare qlc? (uff sti Kh e Gh se ne vanno per fatti loro... #06 )

Aspetto vostri consigli, pareri.. e perkè no? anke cazziatoni se ho fatto qlc di sbagliato... #21

Jalapeno
13-05-2006, 13:15
Credo che la nebbia sia dovuta alla laterite e alle piante, avrai smosso il fondo e alzato un polverone. I gh e kh che sono ballerini, possono essere dovuti alla presenza di materiali calcarei, oppure al fatto che fai cambi scellerati. mi spiego: hai fatto un cambio del 10% cona cqua del rubinetto, ma prima hai controllato il kh e gh sia dell'acquario che del rubinetto? Se i valori sono identici allora non ci sono problemi ma se i valori sono diversi è ovvio che vadano a sballare il kh e gh dell'acquario.

adua
13-05-2006, 13:25
Materiali calcarei non ne ho.. Le acque sono leggermente differenti.. #13
Devo farci qlc? Oppure lascio stare così?

Jalapeno
13-05-2006, 13:32
Vedi tu se farci qualcosa, se ti lamenti del kh e gh... cosa intendi per leggermente diversi?

adua
13-05-2006, 14:21
i test fatti snz Biocondizionatore dell'acqua ke uso per il cambio...

PH 8 ; KH 11 ; GH 11; NO2 0 ; NO3 0

I test di duesettimane fa dell'acquario :

PH 8 ; KH 14 ; GH 15; NO2 <0,05 ; NO3 <5