Visualizza la versione completa : rocce dsb
niko21387
26-10-2013, 11:11
ragazzi,devo inserire le rocce a momenti nel mio dsb e dato che ho un 4/5 kg di rocce di una vecchia vasca che da quasi un anno sono messe fuori in giardino,come devo comportarmi x inserirle?
lavo,bollo?
quando le levai dal primo acquario erano bene infestate da alghe orribili.
anche se erano infestate , dopo un anno in giardino non " credo" ci sia rimasto molto.....
io gli darei una sciacquata e poi le metterei in vasca.
Io una bollita per eliminare batteri e spore.
Inviato dal mio Xperia P
niko21387
26-10-2013, 16:41
ok,l importante è che nn rischi nulla xkè se ci fosse anche la minima probabilità che questo causerebbe problemi in futuro nn le metto per niente e me le compro secche in negozio(anche se preferirei risparmiare qualche soldino)
Sostanzialmente le rocce non sono vive ma verranno cmq colonizzate dai batteri, per quanto riguarda la fauna (anellidi, amfipodi, copepodi, e benthos in generale) invece non avrai nulla per cui io, fossi in te, qualche piccola roccetta veramente viva la metterei per aiutare la stabilità di tutto il sistema.
Inviato dal mio Xperia P
Spero che si aggiungeranno a qualche roccia viva , perché altrimenti sarà molto difficile inoculare il dsb.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
niko21387
27-10-2013, 00:35
si certo,metterò insieme anche rocce vive..addirittura misto muovendo per prenderle appena spedite e quindi non spurgate perchè ho letto un articolo in cui dicevano che tutto ciò che trasporta come impurità una roccia viva è utile per alimentare i batteri e organismi vari che saranno integrati per attivare il sistema dsb e in una roccia viva credo vadano a nozze
si certo,metterò insieme anche rocce vive..addirittura misto muovendo per prenderle appena spedite e quindi non spurgate perchè ho letto un articolo in cui dicevano che tutto ciò che trasporta come impurità una roccia viva è utile per alimentare i batteri e organismi vari che saranno integrati per attivare il sistema dsb e in una roccia viva credo vadano a nozze
:thumbup:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |